“IL CUORE CHE PENSA…” VENERDI’ AL TEATRO DEL CASINO’

“Il cuore che pensa…”: venerdì al Casinò

serata evento a favore del centro antiviolenza

Venerdì 5 aprile, alle 21, andrà in scena a Sanremo, nel prestigioso Teatro del Casinò, “Il cuore che pensa…”,  serata evento con ingresso gratuito patrocinata dal Comune di Sanremo e con raccolta fondi a favore del  Centro Antiviolenza I.S.V. della Provincia di Imperia (offerta libera a partire da 5 euro).

Lo spettacolo – raccontano gli organizzatori – coincide felicemente con l’anniversario del decennale del Centro Antiviolenza, nato a Imperia nel 2009 come punto di riferimento per tutta la provincia e poi ampliato con tre sportelli, Imperia, Sanremo, Ventimiglia, per assicurare una presenza e un sostegno concreto e capillare nel territorio. Nulla di più bello e significativo celebrare l’anniversario con questa serata evento”.

Il cuore che pensa…”, tutto al femminile, sarà presentato dalla nota giornalista Luisella Berrino e vedrà come protagoniste cinque donne, valenti artiste che, in un percorso sonoro e gestuale di musica, canto e poesia, proporranno brani raffinati, rielaborati con fantasia e improvvisazione. 

Le artiste sono le pianiste Paola Biondi e Debora Brunialti, la flautista Elena Cecconi, valenti concertiste e insegnanti al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova; Carmen Pupillo, cantante e fondatrice della scuola Cre-Artis di Genova e Laura Trimarchi, attrice di teatro e cinema.

A un anno e mezzo dal debutto al MaMu di Milano e dopo vari successi in Italia e all’estero (Fusignano Festival, Oslo, Hong-Kong, Principato di Monaco, ecc.), le cinque artiste di “Il cuore che pensa …”  si riuniranno nuovamente a Sanremo per dar voce alla solidarietà e alla sincera vicinanza per le donne vittime della violenza.

E lo faranno con gli strumenti in loro possesso, invitando il pubblico a condividere e a intraprendere un viaggio con il cuore nei luoghi segreti della nostra anima. 

Lo spettacolo è rivolto a tutti.

Brani di G. Bizet, B. Godard, E. Piaf, Musica del Nord Europa, I.Clarke, A. Canonici, A. Piazzolla, D. Modugno e testi di grandi autori quali A. Merini, W. Szymborska, F. Khalo, M. Desbordes-Valmore, F. Pessoa, Ibn Hazm, S. Vestene

La redazione