I CARRI VINCITORI DI SANREMOinFIORE 2019

SANREMOinFIORE 2019

Domenica 10 marzo 2019 alle ore 10:30 si è svolta la sfilata dei Carri Fioriti sul Lungomare Italo Calvino e Piazzale Dapporto a Sanremo, terminata poi con grande successo  verso le ore 14:30.

SANREMOinFIORE 2019 è un evento che ogni anno porta nella città dei fiori migliaia di turisti. Quest’anno il tema era dedicato al presidio marino del Santuario Pelagos . Tra i tredici  carri in gara, il carro di Sanremo era fuori concorso, è stato il  carro di Cipressa, vincitore di questa edizione, ha rappresentato una romantica leggenda legata ai pesci luna. Al secondo posto si è piazzato Santo Stefano al Mare con la balenottera comune e al terzo quello di Taggia con il capodoglio.

La sfilata è stata ripresa anche dalle telecamere del celebre programma di Rai Uno, Linea Verde.

La giuria del Corso era presieduta dal celebre scrittore Carlo Lucarelli e  composta dal regista del Festival della Canzone Italiana 2019 Duccio Forzano, dal cantautore Vittorio De Scalzi, dallo scrittore Luca Ammirati, Arturo Croci, Margherita Beruto e Moritz Mantero.

Il Corso Fiorito non è solo il carnevale di Sanremo, ma soprattutto un inno alla primavera e alla natura. Una manifestazione allegorica che coniuga il folclore con la bellezza.

Ecco i Carri Vincitori: 

1° CIPRESSA con il tema “Il pesce luna”;

2° SANTO STEFANO AL MARE con il tema “La balenottera comune”

3° TAGGIA con il tema “Il capodoglio”G

di Francesca Musacchio