SANREMO MUSICAL TORNA AL CASINO’ DI SANREMO IN VERSIONE “CONCERT”

“SANREMO MUSICAL” IL PRIMO MUSICAL DEDICATO ALLA STORIA DEL FESTIVAL

  Appuntamento sabato 22 aprile ore 20.30 al Roof Garden del Casinò di Sanremo.

Al via la nuova stagione per Sanremo Musical”, il primo musical dedicato alla storia del Festival nato al Casinò e poi dal 1977 organizzato nel Teatro Ariston. Appuntamento lunedì  22 aprile al Roof Garden del Casinò di Sanremo.  

Creato dalla sinergia tra il Comune, il Casinò e il teatro Ariston, l’evento musicale  ripercorre l’evoluzione del costume italiano attraverso i brani più famosi della storia della musica  presentati durante la kermesse canora. Dopo il successo ricevuto a Milano nel maggio scorso  si ripresenta  nell’esclusiva versione “Concerto” sempre a cura di Isabella “Isabeau” Biffi, ripercorrendo, nella storia dei giovani personaggi, anche un po’ delle vicende italiane insieme alle canzoni che hanno fatto epoca. Da “Papaveri e papere”, passando per “Almeno tu nell’universo”, fino a giungere ai giorni nostri con “Non mi avete fatto niente”.

Sottolinea Casinò Spa:” Il Festival della Canzone italiana appartiene all’immaginario collettivo, suscita grande interesse e partecipazione, come ogni  progetto musicale che lo rappresenta con una proposta di grande qualità. Sanremo Musical si candida a essere un forte transfert mediatico per portare “Sanremo” e “Casinò di Sanremo” nei più bei teatri d’Italia e del mondo. Dalla  collaborazione tra Comune, Casinò e Teatro Ariston è scaturito un format artistico che sa distinguersi,  strumento di promozione anche turistica del territorio,, un prodotto di successo che racconta l’eredità cultural-musicale  di Sanremo.” 

“Sanremo Musical” ha debuttato al Teatro Nuovo di Milano il 18 maggio 2018, rimanendo in cartellone fino al 27 dello stesso mese. Per il 2019 inizia ad aprile  la grande tournée 2019, che scatterà  dal Teatro Ariston per poi approdare al Casinò e in altre piazze italiane.

La redazione