“69° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA” NINO D’ANGELO E LIVIO CORI IN SALA LUCIO DALLA

Sanremo 2019,  Nino D’Angelo e Livio Cori in sala Lucio Dalla

Nino D’Angelo e Livio Cori stasera si esibiranno insieme sul palco del Teatro Ariston con “Un’altra luce”, un  progetto targato Sugar. Un duetto inedito che vede incontrarsi uno degli artisti che ha segnato la storia della musica italiana e una delle voci più  interessanti della nuova scena napoletana; due generazioni a confronto unite dalla stessa terra e dalla stessa passione per le storie di vita vissuta.

“Un’altra luce” è un dialogo tra due facce di Napoli che si confrontano sotto il comune denominatore della musica. Il brano, a metà tra italiano e dialetto napoletano, è scritto da Nino D’angelo e Livio Cori insieme a Big Fish, e presenta sonorità soul internazionali.

 Nino D’Angelo ha dichiarato: “La musica fa miracoli, la musica è infinita, è qualcosa che ti cambia. Mi sono innamorato di Peter Gabriel negli anni Novanta e ho capito che la canzone è bella anche con quattro accordi, la mia scuola è stata la contaminazione”.

Un’altra Luce è una canzone napoletana attuale. Nino D’angelo aggiunge: “Io ho 61 anni eppure lui mi tratta come se avessi la sua età. Mi viene da ridere ma è molto bello”.

Venerdì sera duetteranno con i Sottotono, sarà una bella sorpresa.

Francesca Musacchio