SANREMO – RINNOVATO SUCCESSO CON “L’AMORE NEL FUOCO DELLA GUERRA” DEL PROF. STEFANO ZECCHI

IL PROF. STEFANO ZECCHI AI MARTEDI LETTERARI DEL CASINO’ DI SANREMO

 VIDEO N. 2

Martedì 15 gennaio 2019, nella sala Privata del Casinò di Sanremo,
davanti ad un folto e attento pubblico, il prof. Stefano Zecchi ha  presentato il suo nuovo libro dal titolo ” L’amore nel fuoco della guerra ( Mondadori), che chiude la trilogia: “Quando ci batteva forte il cuore” e “Rose bianche a fiume”

Trama : uno scrittore durante un ciclo di conferenze per la promozione del suo ultimo romanzo, si imbatte nel diario di un giovane compositore vissuto nei difficili anni della Seconda guerra mondiale nella città di Zara. Il suo nome è Valerio che dopo la separazione dalla moglie si lascia convincere a collaborare come spia per il fronte comunista, con il cuore altrettanto diviso tra la moglie e una giovanissima croata. In realtà l’Autore Prof. Stefano Zecchi racconta una storia d’amore vera inserita in una vicenda storica. Per non dimenticare i fatti accaduti a Zara città italiana e cosmopolita, offesa e poi dimenticata dalla Storia, allorquando i nostri connazionali venivano accolti come delinquenti e criminali.

Il protagonista Valerio è un uomo fragile e sconfitto, non è un eroe nè un traditore, ma vive il suo dramma sempre alla ricerca di amore, amore per la figlia, amore per la moglie, amore per la musica.Il romanzo si presta ad una trasposizione filmica, poichè attraverso i film si possono far capire meglio certe storie , che non sono ben conosciute dalla gente. L’Autore è stato presentato dalla dott.ssa Marzia Taruffi e dal dott. Carlo Sburlati. Giovanna Negro consigliere comunale ha portato i saluti istituzionali.

Mariagrazia Bugnella