“U DESCU DE NATALE” – TRADIZIONI E SAPORI DELLE FESTE A BORDIGHERA

SABATO 8 DICEMBRE ORE 10.00 – 22.00 /  DOMENICA 9 DICEMBRE 2018 ORE 10,00 – 15,00 BORDIGHERA EX CHIESA ANGLICANA – VIA REGINA VITTORI ANGOLO VIA VITTORIO VENETO – INGRESSO LIBERO

Dopo il grande successo dell’iniziativa estiva ‘U Descu De Chi’ il comprensorio turistico ‘InRiviera’ organizza ‘U Descu De Natale’ – Le tradizioni e i sapori delle feste. Sabato 8 dicembre dalle 10 alle 22 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 15 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera – Via Regina Vittoria, angolo Via Vittorio Veneto.

Partendo dall’immagine evocativa di persone che si raccolgono intorno ad un tavolo in momenti conviviali è nata l’idea del Descu dove, come in un grande tavolo natalizio, verranno presentate sabato 8  e la mattina di domenica 9 dicembre 2018 le specialità De.Co. ‘De Chi’ e altre eccellenza gastronomiche e tipicità dei 18 comuni che formano il territori di ‘inRiviera’.

I protagonisti delle due giornate saranno: i sapori della tradizione, i piatti studiati appositamente per l’occasione da tre prestigiosi chef locali, i vini del territorio, le birre artigianali dell’entroterra e il caffè d’autore. Non mancheranno i momenti culturali e di intrattenimento, anche qui protagonista sarà il cibo di qualità, presentato, raccontato e degustato nelle sue sfaccettature. Gradito ospite sarà l’ATL –  Azienda Turistica Locale del Cuneese che parteciperà con un proprio stand gastronomico e presenterà le proprie iniziative.

“U Descu de Natale” apre la stagione natalizia degli eventi del territorio in programma fra dicembre e gennaio con manifestazioni tradizionali e caratteristiche che si svolgeranno sulla costa e nei borghi.

La redazione

PROGRAMMA U_DESCU_FLYER_5B