SPETTACOLO TEATRALE A OSPEDALETTI – 4 GENNAIO 2019

L’ACCADEMIA DELLE MUSE DI BORDIGHERA A OSPEDALETTI

Venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 21:00  ad OSPEDALETTI, presso LA PICCOLA, Via Cav. di Malta n.1 (ex magazzino ferroviario)  avrà luogo lo spettacolo teatrale  “LA CASA DI BERNARDA ALBA” di GARCIA LORCA a cura dell’Accademia delle Muse di Bordighera

Il lavoro che l’Accademia delle Muse mette in scena appartiene ai Grandi Classici del Teatro, scritto da Federico Garcìa Lorca nel 1936 a Madrid , venne rappresentato per la prima volta l’8 marzo del 1945 a Buenos Aires al Teatro Avenida dalla grande attrice Margarita Xirgu.

“La Casa di Bernarda Alba” di Garcia Lorca che i critici e studiosi considerano un capolavoro e la più importante opera del teatro spagnolo contemporaneo, un dramma sobrio ed essenziale, scritto con severità e semplicità. Un dramma su tema religioso e nello stesso tempo economico-sociale.

Trama del dramma: la storia di Bernarda Alba e le sue cinque figlie nubili, che dopo la morte del padre sono costrette ad otto anni di lutto e di mancanza di contatti con l’esterno della casa. Arriva un uomo a stravolgere le loro vite e a far riemergere le passioni represse delle sepolte vive per ordine della madre -carceriera, che vuole solo salvare l’onore della sua casa.

Le Attrici : Bernarda ( Doriana Valesini), La Ponzia ( Monica Ferrari), La serva ( Lucia Morlino) . Le Figlie:Liana Iacchi, Donata Graffino, Rossella Savarino, Raffaella Gozzini e Maura Sommariva.

Regia Mariagrazia Bugnella.

Entrata Libera

La redazione