BORDIGHERA – “QUANDO MANCA L’AMORE” DI FEDERICA MARIA ONGANIA

LA SCRITTRICE FEDERICA MARIA ONGANIA ALLA CHIESA ANGLICANA DI BORDIGHERA

Sabato  3 novembre 2018 dalle ore 16,00 alle 19,00 presso la Chiesa Anglicana di Bordighera, avrà luogo la presentazione del Romanzo biografico di “formazione” dal titolo: “QUANDO MANCA L’AMORELe rivelazioni di Marion”. edito da CURTI Editore. L’evento rientra nel programma del “RAPPORTO MADRE E FIGLIA. 

La scrittrice, giornalista, poetessa, pittrice FEDERICA MARIA ONGANIA, una donna dalla mente poliedrica, autrice e illustratrice, è nata a Perledo, (Lecco), vive e lavora a Lecco, Lombardia.

Come giornalista ha ricevuto molti riconoscimenti ed è stata Direttore responsabile di “LECCO 2000”, mensile di Cronaca, Sport, Cultura e Turismo.

Nel 1999 ha ricevuto la nomina onorifica di Capo ufficio stampa da “L’UNIONE INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL’UOMO E LA PACE FRA I POPOLI”.

Nel 2017 è stata insignita del titolo di “AMBASCIATRICE DI PACE” dall’“UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND/INTERNATIONAL UNIVERSITY OF PACE”.

Come scrittrice si è cimentata su varie tematiche con predilezione per il genere psicologico, saggistico ed esperienziale.

Nel libro: “QUANDO MANCA L’AMORE. Le rivelazioni di Marion”,  l’autriceFederica Maria Onganìa, tratta temi molto sentiti ed attuali, e in continua espansione, quelli della Dipendenza Affettiva, della Resilienza e dell’Autostima.

Leggendo il diario e un plico di fogli che la mia amica Marion mi aveva consegnato prima di partire per Johannesburg, Sud Africa.

Ho vissuto i suoi momenti di sofferenza e di gioia ai quali mi sono ispirata per scrivere questo mio libro, in cui sono narrati i vissuti segreti dell’amica Marion,che suscitano un’intensa emozione e una totale partecipazione sul piano affettivo.

Marion è un modello della resilienza. …Quanto ha dovuto impegnare le proprie forze per cercare di ottenere briciole di attenzioni.

Introduce e modera l’incontro dott.ssa Silvana Ricci. All’evento sarà presente il Maestro Elio Lentini, che in veste di critico d’arte farà un commento sul dipinto di Federica Maria Ogania, rappresentato anche sulle copertina del libro.

La redazione

LOCANDINA Bordighera