OLMO ROMEO A CHIA PER LA CONFERENZA DI SISTEMA CONFCOMMERCIO NAZIONALE

 

Anche il Presidente di Federgioco, il sanremese Olmo Romeo,  alla Conferenza di Sistema di Confcommercio Nazionale a Chia

 Romeo:”E’ un’esperienza formativa e fortemente operativa. Auspico di adempiere al mio impegno in Fipe definendo nell’arco del mio mandato in Federgioco il primo storico Contratto Collettivo Nazionale per le Case da Gioco”

Nella delegazione Fipe Confcommercio a fianco del Presidente Stoppani il consigliere del Cda del Casinò di Sanremo, Olmo Romeo Presidente di Federgioco e rappresentante italiano in Eca.

Roma ,  21 settembre 2018 –  Partecipa anche  il Presidente di Federgioco, il sanremese Olmo Romeo, componente del Consiglio Direttivo nazionale di Fipe-Confcommercio, alla Conferenza di Sistema, che riunisce tutte le realtà territoriali nazionali, in corso di svolgimento a Chia. (Ca)

La Conferenza di Sistema permette un confronto operativo a livello nazionale,  che trova la sua sintesi nel discorso programmatico del Presidente Carlo Sangalli. E’ un’esperienza arricchente, ove si confrontano le diverse professionalità per costituire gruppi di lavoro sulle problematiche del settore. Obbiettivo finale è realizzare le strategie più adatte all’economia del Paese reale. “ Sottolinea il Presidente Romeo.

Conclude:” Ho avuto più occasioni di dialogare con il presidente Fipe Stoppani e il Direttore Generale Calugi, che ringrazio per la consueta disponibilità, per evidenziare le attuali problematiche dei Casinó italiani. Auspico di apportare il mio fattivo contributo adottando entro il mio mandato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Case da Gioco, a cui stiamo lavorando, secondo le rispettive competenze e responsabilità, con le Organizzazioni Sindacali nazionali.”

FEDERGIOCO è l’associazione che riunisce le case da gioco italiane: Campione d’Italia, Saint Vincent, Sanremo e Venezia. Federgioco è presieduta dal Sig. Olmo Romeo; il Segretario Generale è l’On. Ivo Collé. Molto ampio il ventaglio degli Scopi che lo Statuto dell’Associazione contempla tra cui la tutela degli interessi generali degli Associati in campo finanziario, economico, sindacale, previdenziale, tecnico e amministrativo fiscale. L’Associazione cura anche la più ampia rappresentanza degli Associati, può assumere iniziative comuni rivolte al perfezionamento delle disposizioni di legge e regolamenti ministeriali sui giochi e sulle Case da gioco e può organizzare manifestazioni di comune interesse. L’Associazione è apartitica, non ha natura commerciale, né scopi di lucro, persegue i propri fini mantenendo la propria autonomia.

La redazione