Monaco – inaugurata la mostra “I colori del mare nell’Arte e nel Design da yacht”

I COLORI DEL MARE NELL’ARTE E NEL DESIGN DA YACHT

 

 

VIDEO N. 2

Il 26 settembre 2018 è stata inaugurata l’esposizione dedicata al mare “ I colori del mare nell’Arte e nel Design da yacht” nelle sale dell’AIAP  a Monaco organizzata dagli interior-designer Tullia e Paolo Canciani. La mostra accoglie una selezione di opere pittoriche di 18 dei 45 artisti, che appartengono al gruppo del Comité National Monégasque dell’AIAP auprès de l’Unesco.La presenza di SEM l’Ambasciatore Cristiano Gallo ha impreziosito l’evento. Il tema comune a cui tutti si sono ispirati è il mare. E proprio il mare è stato  il filo conduttore che ha reso il prestigioso marchio  ZANABONI  principale protagonista degli spazi arredati con cura, immaginati come aree accessibili al pubblico invitato ad affacciarsi discretamente alle finestre aperte su appartamenti esclusivi quanto lussuosi, perfettamente in stile anche con gli interni di prestigiosi yacht. Del resto tutto l’insieme, composto da un coordinato composto di oggetti, mobili, quadri e accessori che dall’azzurro al turchese sfumano fino alle tonalità dell’avorio, sono la particolarità di questa temporanea aperta gratuitamente fino al 30 settembre, dalle 10h00 alle 19h00.

Ha affermato Massimo Zanaboni  general manager del Gruppo Zanaboni : ” Quest’anno abbiamo scelto di portare a Monaco alcuni dei nostri migliori pezzi della collezione contemporanea. Contestualizzarli qui, in questo ambiente così raffinato, è un po’ come raccontare al pubblico la missione della nostra azienda nata nel 1967 grazie alla visione di mio padre Vittorio, all’origine di questo gruppo ormai noto in tutto il mondo. Del resto, non posso che esser fiero di poter promuovere, in una occasione come questa, il valore e le nostre capacità artigianali frutto della creatività italiana tanto apprezzata all’estero.”

Tullia e Paolo Canciani curatori della mostra hanno aggiunto:

Aver ricevuto il pieno appoggio dell’AIAP, dell’Ambasciata d’Italia a Monaco come patrocinio e di Radio Monte Carlo (media partner dell’evento) ci rende particolarmente fieri del lavoro di allestimento effettuato in queste sale concesse dall’AIAP per l’occasione. Per noi la cura del particolare, così come la ricerca di complementi d’arredo unici per stile e forma, sono i marchi distintivi che ci permettono di interpretare al meglio le esigenze dei clienti alla ricerca di ambienti sofisticati quanto eleganti. Questa mostra, come altre da noi curate, ne sono un esempio”.

Infine, a rendere speciale il fascino dell’atmosfera dei saloni dell’AIAP hanno contribuito anche le essenze profumate firmate Acqua dell’Elba, marchio italiano emergente della profumeria d’ambiente.

Tra gli  illustri ospiti erano presenti: Madame Marie Aimee Tirole Presidente, Conte Niccolò Caissotti  di Chiusano, Dr. Giuseppe Sarno Presidente D.A , Dr. Marco Casiraghi, Arch. Giancarlo Tagliabue e Rodolfo Bianchi.

La redazione