FRANCO PIANIGIANI MUSICISTA VIRTUOSO

“33° INVERNO MUSICALE”  FRANCO PIANIGIANI E CRISTINA ORVIETO IN CONCERTO

 

VIDEO D’ARCHIVIO

Nel corso dell’anno 2018 Franco Pianigiani e Cristina Orvieto hanno ottenuto un notevole successo nella Chiesa Anglicana di Bordighera, offrendo un concerto in omaggio alle musiche di Giovanni Bottesini( 1821-1889), suonate al contrabbasso e piano.  Il pubblico in sala, apprezzando il virtuosismo musicale del duo, ha elargito calorosissimi applausi.

Francesco Pianigiani diplomatosi in contrabbasso presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze vanta un importante curriculum per la sua attività concertistica in Italia ed all’estero in numerose formazioni cameristiche, dal 1995 al 2001 come primo contrabbasso nell’Orchestra Filarmonica di Monte Carlo, sempre nel 1995 ha ottenuto la cattedra di contrabbasso al Conservatorio N. Paganini di Genova.Svolge attività solistica per recitals per contrabbasso solo e in duo con pianoforte.

Cristina Orvieto è diplomata in pianoforte e clavicembalo, ha studiato in Italia e in Francia, perfezionandosi in Polonia, ha vinto numerosi Concorsi nazionali ed internazionali, dal 2014 è Direttore artistico del Coro Troubar Clair.

Bugnella Mariagrazia