VENTIMIGLIA – MONICA GUERRITORE INCANTA IL PUBBLICO

 

MONICA GUERRITORE IN “ L’AMORE IO CANTO” TRA PAROLE E MUSICA

 

La II^ edizione della Rassegna “ Istigazione alla bellezza” nella suggestiva cornice del Forte  dell’Annunziata si è conclusa con un coinvolgente spettacolo offerto da Monica Guerritore, l’attrice italiana più ammirata ed apprezzata dal grande pubblico. Nel suo nuovo progetto teatral-musicale “ L’AMORE IO CANTO” la protagonista rende omaggio all’amore delle donne ,attraverso un percorso incantevole ricco di belle canzoni, racconti e aneddoti.

Un’anteprima per il debutto di un progetto che Monica Guerritore, con la partecipazione del bravissimo chitarrista, cantante, performer, coreografo Tiziano Edini, porterà sulle scene dei teatri Musiche nei prossimi mesi.

Un successo assicurato, possiamo dire, dopo aver visto lo spettacolo di Ventimiglia, il pubblico ha elargito calorosissimi applausi e consensi all’eclettica attrice ed insieme cantante. In scena abbiamo ascoltato brani come Rosa spogliata- I dubbi dell’amore- ed i testi tratti da “ Emma Bovary” e “ Evita”. Una intraprendente esperienza di condivisione dell’arte tra attrice-cantante e pubblico, vissuta sul tema della passione, che accende l’amore nelle sue più diverse sfaccettature.

Musiche a cura di Paolo Daniele- Regia di Enrico Zaccheo

Produzione Nidodiragno C.M.C. Angelo Giacobbe

di Mariagrazia Bugnella