Sanremo – “Parole scritte, lette, cantate e recitate al Forte di Santa Tecla

FORTE DI SANTA TECLA – SANREMO RACCONTA IL SUO PASSATO

Il Club per l’Unesco di Sanremo, giovedì 30 agosto alle ore 21,00 presso la sala conferenze del forte di Santa Tecla a Sanremo, presenterà l’evento: “Parole scritte, lette, cantate e recitate … Sanremo racconta” di e con Elio Marchese.
Come cita chiaramente il titolo, Sanremo racconta il suo passato, attraverso parole scritte, lette, cantate e recitate, inserendosi a pieno titolo nel contesto della mostra: “Sanremo e l’Europa, l’immagine della città tra otto e novecento”.
Marchese estrapola da due libri scritti da sanremaschi (L’umbra du campanin di Italo Pizzo e Sanremo 500 secoli di Giuseppe “Pipin” Ferrari), alcuni brani che raccontano la vita, i personaggi, i luoghi e le atmosfere della Sanremo di “qualche anno fa”.
Ad arricchire l’incontro/spettacolo saranno presenti due graditi ospiti:  l’attore Gianni Modena che in un suo siparietto, declamerà alcune tra le più belle poesie dialettali dedicate alla nostra città e  il tenore Gabriele Esse accompagnato al pianoforte dal maestro Marco Zaccaria che omaggerà il pubblico con una canzone dedicata a Sanremo scritta dal compianto maestro Demo Bruzzone ed altre due di cui una in dialetto sanremasco.

La redazione

Locandina Santa Tecla 30.08.2018 bozza 2 bis (2)