SEBORGA – PRESENTATO IL PROGRAMMA ESTIVO DI VISITSEBORGA

PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO DI SEBORGA

 

“Visitseborga” compie un anno e per festeggiare l’evento ha previsto di organizzare una serie di eventi per identificare il  gruppo di operatori che si raccoglie intorno al nome visitseborga.it  per la promozione del Territorio.

Il progetto vede coinvolto un gruppo di operatori composta da IPoint Seborga, Sapori in Piazza, Trattoria San Bernardo, Osteria del Coniglio, B&B Gabu, Agriturismo La porta del Sole, Agriturismo Cà Belvedere e propone una serie di eventi che spaziano da momenti di promozione del Territorio, ad eventi musicali e di animazione.

L’evento trainante del progetto sarà quello di fine stagione di sabato 8 e domenica 9 settembre – “Visitseborga.it – destinazione turismo”  dove si cercherà di approfondire e promuovere quello che il Territorio con i suoi aspetti culturali, paesaggistici e gastronomici propone legando il tutto alle necessità di rimanere al passo con i tempi.

Verranno proposti a Seborga, vista il suo potenziale di meta turistica, una serie di eventi mirati alla promozione del Territorio, alla promozione delle attività legate al mondo dell’energia rinnovabile, alla valorizzazione del settore dei trasporti su veicoli elettrici, alla valorizzazione dei prodotti tipici del Territorio, alla scoperta di percorsi e di mete culturali e di tutto il mondo legato al benessere grazie alla tappa del Tesla Destination Tour che porterà il Future Trailer (l’innovativa e prima cucina al mondo mobile alimentata dall’energia fotovoltaica e trasportata con Tesla Model X). Il Future Trailer darà la possibilità di realizzare diversi show cooking che avranno il compito di far apprezzare e degustare le bontà dei prodotti del nostro Territorio preparati da 16 chef.

Ad aprire la stagione estiva sarà la Festa della Lavanda, promozione del progetto Lavanda della Riviera dei Fiori’ disabato 7 e domenica 8 Luglio che avrà un prologo venerdì 6 luglio con l’inaugurazione della prima mostra  di “Street Photography”  mostra di fotografia tra i vicoli e la prima serata di animazione e ballo con gli istruttori di A.S.D. Ballando Insieme

Per la realizzazione del programma, un doveroso ringraziamento al Presidente della ProSeborga, al Principato di Seborga e all’Amministrazione Comunale che in vari momenti hanno dato la possibilità di realizzare questo Calendario.

 

Il Calendario

Luglio

Venerdì 6 Luglio – ore 18.00 inaugurazione  mostra “Street Photography di Barla Fabio”

Mostra dal 6 luglio al 19 luglio “ I colori della Natura tra Alba e Tramonto nella Nostra Liguria”

Venerdì 6 Luglio – Aspettando la Festa della Lavanda ore 21.00 serata di animazione e scuola ballo con gli istruttori di Ballando Insieme ( Latino/Americano – Liscio e ….. tanto divertimento)

Sabato 7 e Domenica 8 Luglio – Festa della Lavanda” – dalle 10.00 alle ore 22.00

promozione del progetto Lavanda della Riviera dei Fiori

Sabato 7 luglio – Serata enogastronomica danzante  a cura della ProSeborga

Panama Group – Sagra Lavanda dalle ore 20.00

Domenica 8 luglio –  I racconti del Bardo – Storie e Leggende al crepuscolo ore 19.00

Domenica 8 luglio  –Concerti con Arpa e Voce con la musicista Elena Mazzullo

Piazza San Martino – ore 21.15 – ad ingresso libero

Venerdì 13 Luglio –serata di animazione e scuola ballo con gli istruttori di Ballando Insieme ( Latino/Americano – Liscio e ….. tanto divertimento) – ore 21.00

Venerdì 20 Luglio – ore 18.00 inaugurazione  mostra “Street Photography”

Mostra dal 20 luglio al 2 agosto

Venerdì 20 Luglio –serata di animazione e scuola ballo con gli istruttori di Ballando Insieme ( Latino/Americano – Liscio e ….. tanto divertimento) – ore 21.00

Venerdì 27 Luglio –serata di animazione e scuola ballo con gli istruttori di Ballando Insieme ( Latino/Americano – Liscio e ….. tanto divertimento) – ore 21.00

Venerdì 3 agosto – ore 18.00 inaugurazione  mostra “Street Photography”

Mostra dal 3 agosto al 16 agosto

Domenica 5 agosto I racconti del Bardo – Storie e Leggende al crepuscolo ore 19.00

Domenica 5 agosto  –Concerti con Arpa e Voce con la musicista Elena Mazzullo

Piazza San Martino – ore 21.15 – ad ingresso libero

Venerdì 17 agosto – ore 18.00 inaugurazione  mostra “Street Photography”

Mostra dal 17 agosto al 30 agosto

Venerdì 31 agosto – ore 18.00 inaugurazione  mostra “Street Photography”

Mostra dal 31 agosto al 13 settembre

Sabato 8 e Domenica 9 Settembre – “Visitseborga.it – destinazione turismo”

Sabato 8 settembre I racconti del Bardo – Storie e Leggende al crepuscolo ore 19.00

Sabato 8 settembre  –Concerti con Arpa e Voce con la musicista Elena Mazzullo

Piazza San Martino – ore 21.15 – ad ingresso libero

La redazione