Sanremo – Chiara Moscardelli ai Martedì Letterari

 

Chiara Moscardelli ai Martedì Letterari il 5 giugno ore 16.30

 Presenta il libro:” Teresa Papavero e la maledizione di strangolagalli” (Giunti)  


 Il 5 giugno sarà l’entusiasmante verve di  Chiara Moscardelli con il suo ultimo libro:” Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli” a chiudere la stagione primaverile dei Martedì Letterari. L’atteso appuntamento con La dott.sa Sara Taglialagamba è posticipato al 13 novembre prossimo per indisposizione della docente, che doveva presentare l’opera su Leonardo da Vinci:” I cento disegni più belli di Leonardo” ricordando la figura del prof. Carlo Pedrelli.  Chiara Moscardelli ha anticipato la sua presenza ai Martedì Letterari con il suo nuovissimo libro della fortunata serie, pubblicata dalla Giunti Editore. 

Teresa Papavero el a maledizione di Strangolagalli (Giunti).

Che cosa avrebbe fatto della sua vita ancora non lo sapeva, ma era certa che almeno a Strangolagalli avrebbe avuto un po’ di pace. A questo pensava mentre percorreva le viuzze di quella strana cittadina dalla forma circolare, annusando l’aria familiare, gli odori, riempiendosi gli occhi di immagini a lungo dimenticate. Non aveva idea di quanto si stesse sbagliando.”

Il rosa si tinge di giallo: la nuova esilarante serie dell’autrice bestseller Chiara Moscardelli.

Superati i quaranta un uomo diventa interessante, una donna zitella. Ma Teresa Papavero non se ne cruccia, ha ben altre preoccupazioni.
Dopo avere perso l’ennesimo lavoro in circostanze a dir poco surreali decide di tornare a Strangolagalli, borghetto a sud di Roma nonché suo paese nativo, l’unico posto dove ricominciare in tranquillità. E invece la tanto attesa serata romantica con Paolo, conosciuto su Tinder, finisce nel peggiore dei modi: mentre Teresa è in bagno, il ragazzo si butta dal terrazzo.
Suicidio? O piuttosto, omicidio? Il maresciallo Nicola Lamonica, il primo ad accorrere sul luogo, è abbastanza confuso al riguardo. Non lo è invece Teresa che, dotata di un intuito fuori del comune, capisce alla prima occhiata che qualcosa non va. Il fatto è che non le crede nessuno. Tantomeno Leonardo Serra, l’affascinante quanto arrogante poliziotto arrivato per indagare sulla morte del giovane.
A peggiorare la situazione la misteriosa scomparsa di Monica Tonelli, una delle ospiti del B&B che Teresa ha aperto nella casa paterna con la complicità di Gigia, la sua amica del cuore. Tutto il paese è in subbuglio perché la sparizione della donna viene addirittura annunciata nel famoso programma ”Dove sei?” e a indagare sulla Tonelli arriva proprio l’inviato di punta, Corrado Zanni.
Per Teresa davvero un periodo impegnativo, coinvolta in indagini dai risvolti inaspettati e perseguitata dalle ombre del passato: la scomparsa della madre e il burrascoso rapporto col padre, il noto psichiatra Giovan Battista Papavero.
E così, tra affascinanti detective, carabinieri di paese, reporter d’assalto e misteriosi sconosciuti, Teresa si trova risucchiata in una girandola di intrighi, in un susseguirsi di imprevedibili colpi di scenaTanto a Strangolagalli non succede mai niente!

Chiara Moscardelli, romana, vive a Milano. Volevo essere una gatta morta, suo romanzo d’esor­dio (ripubblicato da Giunti in edizione tascabile nel 2016), ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, di­ventando in breve un libro di culto. Nel 2013 è uscito per Einaudi La vita non è un film, mentre Giunti ha pubblicato Quando meno te lo aspetti (2015) e Volevo solo andare a letto presto (2016) affermando l’autrice come una delle penne più frizzanti e apprezzate del panorama letterario italiano.

Appuntamento alla  stagione estiva dei Martedì letterari il 19 giugno 2018.