CALENDARIO VIP 2018 DEL CASINÒ DÌ SANREMO

 

SPLENDE IL CALENDARIO VIP 2018 DEL CASINÒ DÌ SANREMO

 Giovedì 31 maggio 2018 presso la Sala Biribissi del Casinò di Sanremo è stato presentato il Calendario degli Eventi Estivi.

Una lunga ininterrotta sequenza di eventi esclusivi. Questa la proposta per l’estate del Casinò di Sanremo: Dreamagic e Anna Tatangelo a giugno, Peppino Di Capri a luglio, Mascalzoni Latini e Tatiana Thomas, Nino Frassica & Los Plaggers, Gin&Fitz party e Anna Maria Barbera ad agosto e a  settembre il concerto di Noemi per salutare l’estate.

Da gennaio a settembre 15 e più artisti per dodici serate indimenticabili  sul Roof Garden e nel Teatro dell’Opera.

 

 

 

 

 

 

Esclusivo, divertente, originale, glamour e al tempo stesso creato per la clientela più diversa ed esigente. Questi gli elementi che  contraddistinguono il calendario eventi del Casinò di Sanremo, che presenta per l’estate 2018 ben sette appuntamenti. Si comincia il 1 giugno con Dreamagic nel teatro, spettacolo di alta magia, con tutta una serie di performance nell’evento, all’esterno e all’interno del Teatro dell’Opera.  Si continua con Anna Tatangelo, splendida interprete e show girl tra le più richieste, il 30 giugno. Due eventi che il Casinò aveva annunciato da tempo, proprio per la loro importanza e ricaduta sul territorio in termini di partecipazione. Le novità estive propongono il 21 luglio l’atteso concerto di Peppino Di Capri, un evergreen  per tutte le generazioni, sempre richiesto dalla clientela della Casa da Gioco.  Agosto sarà contraddistinto dai festeggiamenti di mezza estate, travolgenti come uno spettacolo di “fuochi d’artificio”. L’11 agosto il Roof Garden sarà piacevolmente “invaso” dai”Mascalzoni Latini e Tatiana Thomas, il 14 agosto la serata esclusiva con uno degli attori show man più richiesti: Nino Frassica accompagnato da Los Plaggers.

Il 18 agosto musica travolgente con Gin & Friz ma anche comicità con Anna Maria Barbera. Per settembre si rinnova l’appuntamento con il concerto per salutare l’estate, con un’interprete  che riempie gli stadi “Noemi” e che si propone con le sue canzoni più intense.

Spettacoli  in linea con le scelte d’intrattenimento del 2017, dove ogni serata di gala è stata esclusiva. Iniziative  originali e che portano a Sanremo “veri professionisti” della Musica, della Comicità d’autore e  dell’intrattenimento. E’ un palcoscenico aperto verso il mondo, dove splendide coreografie si intrecciano con personaggi contraddistinti da  una forte penetrazione mediatica. A questo viene unito quel tanto di “magia”  che ben si coniuga con la Casa da Gioco e con i gusti del pubblico anche cittadino. Dreamagic,  infatti, è  previsto a teatro, domani,  il primo giugno,  per permettere  la più ampia partecipazione, considerando il grande successo del Festival della magia  del dicembre 2017, offerto dal Casinò alla città  e ai suoi ospiti.

 “Vi presentiamo una nuova carrellata di grandi personaggi del mondo dello spettacolo, che caratterizzano il nostro programma e che diventano momento di attrazione anche turistica. –Sottolinea Casinò Spa:-“ Ogni spettacolo viene pensato e scelto per la sua ricaduta sulla clientela, sull’immagine ricettiva del Casinò e della città. Il calendario scaturisce da una particolare formula, dove si deve inserire l’attenzione verso le aspettative dei nostri clienti, che devono trovare giusta  rispondenza e l’esigenza di rafforzare evento dopo evento, il brand aziendale e cittadino. Il nostro programma è, soprattutto, un investimento nell’ambito del calendario turistico sanremese, di cui siamo divenuti un elemento portante. La stessa promozione, il cercare di promuovere con il doveroso anticipo i nostri eventi, è determinante per fruire di tutte le potenzialità,  che possono scaturire da un calendario così intenso e di alta qualità. In questa visione abbiamo riportato nel nostro teatro, domani,  primo giugno, lo spettacolo Dreamagic, che riunisce le più diverse performance “dell’antica arte della magia”. Un evento per tutta la città, proposto nel Teatro per permettere un maggior afflusso. Gli altri spettacoli sono dedicati agli ospiti del Roof Garden, alla nostra migliore clientela perché percepisca la grande attenzione che l’Azienda le riserva.”

Continua:” Nomi come Peppino Di Capri,  Noemi ma anche Nino Frassica, Anna Maria Barbera hanno scritto pagine importanti nella storia dell’intrattenimento anche a livello internazionale e caratterizzano fortemente la nostra offerta. Il pubblico ci premia assicurando il “Sold Out” per ogni spettacolo sino ad oggi proposto, simbolo del consolidamento del rapporto con i nostri ospiti, il cui apprezzamento è il miglior transfert promozionale e di ulteriore valorizzazione della nostra immagine.  Ringraziamo, infine , tutta la squadra Casinò per l’impegno profuso, basilare per realizzare  una politica dell’accoglienza efficace e mirata.”

Dodici appuntamenti in otto  mesi, tra Roof Garden e Teatro dell’Opera, costituiscono il palinsesto di prim’ordine  in un continuum che dal 2017 ha visto crescere la capacità di attrazione del Casinò anche in termini di presenze vip. E’ un programma a forte valenza turistica, che sostiene l’offerta di intrattenimento cittadino.

Tutto “pensato” e realizzato per gli ospiti della casa da gioco, per i vacanzieri ma anche per  coloro che sanno apprezzare un calendario eventi  “d’autore”.

Per seguire gli spettacoli sul Roof Garden è prevista la formula cena + spettacolo €100,00 o bicchierata + spettacolo € 30,00.

Nei fine settimana e  dal 10 al 19 agosto tutte le sere sono allietate dal  piano bar.

Ecco il programma eventi giugno-settembre  2018

 1 giugno         DREAMAGIC –Teatro dell’Opera

 30 giugno        ANNA TATANGELO  Roof Garden

21 luglio   PEPPINO DI  CAPRI  Roof Garden

 11 agosto  MASCALZONI LATINI e TATIANA THOMAS  Roof Garden

 14 agosto   NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS  Roof Garden

18 agosto GIN & FITZ party band e ANNA MARIA BARBERA Roof Garden

7 settembre     NOEMI  Roof Garden

 Per informazioni sugli spettacoli: tel. 0184.505543

 Ecco il programma eventi giugno-settembre  2018

 

  1 giugno – Teatro dell’Opera

DREAMAGIC

Una straordinario spettacolo, con i migliori artisti, per un’emozione senza fine.

Ad ogni artista è associata un’emozione. Masters of Magic ha rivoluzionato millenni di arte magica, creando una nuova filosofia di spettacolo: una versione live dello “story-telling“, dove le emozioni rappresentano la chiave di accesso al cuore e alle menti dello spettatore.

Lo spettacolo sarà condotto da un ospite d’eccezione: Walter Rolfo. Autore e Conduttore Televisivo, Illusionista, Speaker al TEDxTrastevere e al WiredNext Fest, produttore e ideatore di Masters of Magic, programma di magia condotto da Gerry Scotti in onda su Canale 5, in quattro prime serate. Regia e light design di Alessandro Marrazzo.

 

ARTISTI:

– Sos & victoria Pestrosyan – Campioni del Mondo di trasformismo

– Sos Petrosyan Junior – Illusionista vincitore della Grande Magia in onda su Canale 5

e di numerosi premi internazionali, come il Merlin Award e Wizard Trophy

– Alberto Giorgi & Laura Trai più importanti illusionisti del panorama italiano e

internazionale, detentori del Mandrake d’or.

– Charlie Mag – L’arte della manipolazione delle colombe, finalista del Campionato del

Mondo di Magia

– Samuel il Ventriloquo – Il più grande ventriloquo al mondo vincitore di Italia’s Got

Talent.

– The Lighting Show – Maestri di luce che ipnotizzano con le loro esibizioni hi-tech gli

spettatori, inebriandoli con la loro infinita poesia.

 

 Sabato 30 giugno – Roof  Garden

ANNA TATANGELO

Giovane promessa della musica italiana, vanta già un lungo novero di successi alle spalle, da quando nel 2002, a soli quindici anni, si affaccia per la prima volta sul palco dell’Ariston vincendo nella categoria Giovani con Doppiamente Fragili.
Ha pubblicato sei album in studio, ventisette singoli e due colonne sonore, aggiudicandosi numerosi dischi d’oro e di platino. Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, con i brani Doppiamente Fragili nel 2002, Volere volare nel 2003, Ragazza di periferia nel 2005, Essere una donna nel 2006 (con oltre 180.000 copie vendute), Il mio amico nel 2008, Bastardo nel 2011 e Libera nel 2015, conquistando cinque podi. Dal 2016, affianca Carlo Conti in veste di co-conduttrice del programma I Migliori anni, in onda su Rai 1.
Oggi Anna, tra le artiste più amate ed apprezzate, continua a cimentarsi in sfide sempre nuove.
Sul palco del Roof, oltre ai brani più recenti dell’ultimo disco, porterà in un elegantissimo set in duo voce e chitarra, tutte le hit che hanno segnato la sua carriera negli ultimi quindici anni: da Ragazza di periferia a Occhio per occhio sino a Muchacha.

 

Sabato 21 luglio- Roof Garden

PEPPINO DI CAPRI -CONCERTO ESTATE 2018

Nel 2018 Peppino di Capri festeggerà i suoi 60 anni di carriera. Il suo concerto ripercorre tutta la sua straordinaria vita artistica. Era il 1958 quando il giovane Giuseppe Faiella scoprì il grande successo pubblicando il suo primo album “Peppino di Capri e i suoi Rockers” con canzoni come “Malatia” e “Nun è peccato”: un 45 giri che vendette un milione di copie. Altre sue canzoni sono tutt’ora vere e proprie evergreen, da “Roberta” a “Champagne”, da “Let’s Twist Again” (primo disco d’oro con un milione e duecentomila copie vendute) a “St. Tropez twist”, da “Voce ’e notte” a “Un grande amore e niente più” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1973. Continuando con “E mo’ e mo’” e “Il sognatore”.  E’ tra i cantanti che vanta più presenze al Festival, partecipando a 15 Festival di Sanremo. Reduce da un tour trionfale in America Latina dove Peppino è amatissimo (ovunque ha fatto registrare il sold-out), a grande richiesta sarà protagonista di una serata al Casino’ di Sanremo. Nel corso della sua carriera, Peppino si è esibito in tutto il mondo, partendo nel ‘61 dalla celebre Carnegie Hall di New York.

Sabato 11 agosto  Roof Garden

MASCALZONI LATINI e TATIANA THOMAS  Roof Garden

MASCALZONI LATINI

biografia

Roby Williams, Jovanotti, Maroon5, Gustavo Lima, Ricky Martin, Enrique Iglesias, Max Pezzali, Negramaro, Michel Telò: tutto in un’unica scaletta!
I Mascalzoni Latini offrono uno show  sempre aggiornato e sorprendente tra musica di oggi e di ieri.  Un viaggio nella migliore musica pop dance di tutti i tempi, eseguita da musicisti e cantanti di alto livello.

Il gruppo fonde un repertorio che incontra trasversalmente i gusti più attuali del pubblico. Da una parte la “latina” più conosciuta, dall’altra la musica italiana, con i successi degli ultimi Festival della canzone italiana, e ancora il revival con gli evergreen degli anni ’70, in un mix di pezzi ballabili e brani più morbidi e conosciuti da tutti.

Ritmo, ballo, sensualità, il viaggio attraverso la musica de I Mascalzoni Latini coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo di energia e amarcord.

 

TATIANA THOMAS

biografia

Tatiana Thomas si forma professionalmente con la danza classica, dove apprende il rigore, la precisione, ma anche la grazia e il senso delle linee.

Diventata ballerina professionista, scopre la passione per il mondo del circo e quello per le discipline aeree che offrono la possibilità di disegnare linee quasi fossimo in un’altra dimensione.

Con lo stesso rigore e la volontà di spingersi sempre oltre, decide di unire le sue due passioni: la danza e l’acrobatica aerea. Sviluppa, così, il suo lavoro attorno a un universo artistico sempre pieno di poesia.

Se la sua “base creativa” per prove e allenamenti resta la Francia, Tatiana Thomas viaggia senza sosta in tutto il mondo per presentare i diversi numeri in solitaria o in coppia che la vedono protagonista su tessuti aerei, cerchi, trapezi o in performance di pole dance e con uno speciale freestanding “lollipop”.

Tatiana si è esibita, tra gli altri, al Théâtre des Folies Bergères a Paris, al Nikaïa di Nizza, allo Sporting Club di Montecarlo, a Strasburgo e Lione, e ancora ha partecipato ad eventi internazionali a Tahiti, in Madagascar, Ungheria, Cina, Guadalupa e Nuova Caledonia, solo per citare alcuni.

I suoi spettacoli si caratterizzano per essere vere danze sospese nell’aria, realizzate con grazia e femminilità che, al contempo, incontrano rare doti fisiche, dinamismo e atleticità.

 

Martedì 14 agosto   Roof Garden

NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS

 Nino Frassica è accompagnato dai Los Plaggers band formata da sei formidabili musicisti (il nome Plaggers è una fusione tra Platters e plagio).

Lo show è un originale e coinvolgente viaggio musicale, formato da oltre cento brani rivisti e corretti. Ci saranno brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro” al quale verranno aggiunti “Viva la pappa col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità; e ancora “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, e poi “Siamo donne” che si conclude con “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” ecc…

Nel corso della serata troveranno spazio anche medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Lucio Battisti e alla canzone italiana, ovviamente rivisitata alla “Frassica”.

 

Sabato 18 agosto  Roof Garden

GIN & FITZ party band e ANNA MARIA BARBERA

 Anna Maria Barbera

Non tutti sanno che Anna Maria Barbera, nota al grande pubblico per la tenera quanto

provocatoria forza di Sconsy (Zelig), ha un curriculum che esula dal comico. Giovanissima, é

corrispondente per L’Ora di Palermo, testata autorevole di quel periodo, dove firma ampie

interviste per la pagina dello spettacolo. Fra i grandi nomi incontrati, Giorgio Gaber, Glauco Mauri,

Andrej Konchalovsky, Antony Queen, Antonio Gadés, Omar Sharif, Robert De Niro.

Con un monologo di cui è autrice, l’esordio fiorentino. «Sei nata per fare l’attrice» le dirà Giorgio

Albertazzi……….

Autrice e interprete eclettica unisce ai suoi testi la vocalità.

“Ma Voi….Come Stai?” è il il titolo del’ultimo spettacolo di Anna.

Sempre più i tempi attuali ci obbligano a innumerevoli ore in ostaggio del computer e del cellulare.

La moderna ‘magia’ di poter ritrovare una voce o un volto non sempre però restituisce quel dialogo

vero che intimamente vorremmo.

Così Sconsy si rivolge all’amato Pubblico, fedele complice la musica e la sua sensuale

forza evocativa, cercando con intimo rigore ma non senza l’ironia profonda che la

contraddistingue, quel sentimento della Vita, quel famoso’gusto pieno’ che la pubblicità promette

amaro, quando invece lo si vorrebbe dolce..

Comicità e Sensibilità dunque, i due emisferi di una Stella che brilla sulla carriera di

AnnaMariaBarbera.

In questo spettacolo che ha registrato il tutto esaurito nei più prestigiosi teatri italiani, Anna viene accompagnata da band di formidabili musicisti.

 

GIN & THE FITZ Party Band

Gin & The Fitz è una band che propone tutto il meglio della musica dance anni 70’e 80′, senza disdegnare un tuffo negli anni ’60.

Uno spettacolo coinvolgente che ti trasporta nella magica atmosfera di quegli anni con le maggiori hits di Donna Summer, Gloria Gaynor, Earth Wind and Fire , Lionel Ritchie e tanti altre

 

Venerdì 7 settembre Roof Garden

  NOEMI  In Concerto

noemi

2008 – 2009

Veronica, in arte Noemi, partecipa alla seconda edizione di X Factor dove emerge per la sua voce grintosa e graffiante e con il singolo Briciole scala l’airplay radiofonico e le classifiche, ottenendo il disco d’oro.

All’inizio dell’estate, Noemi apre il concerto dei Simply Red e vince il Wind Music Award come Giovane talento italiano promettente oltre al premio il Premio Città dei Cavalieri di Malta come Miglior rivelazione musicale dell’anno 2009.

Esce Sulla mia pelle, il suo primo album di inediti, che raggiunge subito le prime posizioni della classifica FIMI. Tra gli estratti, la prestigiosa collaborazione con Fiorella Mannoia in  L’amore si odia: il brano debutta alla prima posizione della classifica FIMI e rimane per mesi ai vertici delle classifiche di vendita e airplay ottenendo il disco multiplatino.

2010

Partecipa alla 60ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Per tutta la vita. Il singolo si aggiudica il disco di platino e vince il Sanremo Hit Award Download.

Pubblica la riedizione Sulla mia pelle (Deluxe Edition) che conquista il doppio disco di platino.

Vince 3 Wind Music Award platino, per le vendite dell’album Sulla mia pelle, per il brano Per tutta la vita e per L’amore si odia.

2011

Esce l’album RossoNoemi: nove brani inediti, tra cui Vuoto a perdere, già disco di platino, scritto per Noemi da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Noemi ottiene una nomination all’OGAE Video Contest 2011 per la sceneggiatura, da lei diretta, del videoclip del singolo Odio tutti i cantanti.

Apre i concerti di Vasco Rossi nel Vasco Live Kom 2011.

Vince il Wind Music Award multiplatino per l’album Sulla mia pelle.

Pubblicato il singolo Poi inventi il mondo scritto da Federico Zampaglione, il cui videoclip vede Noemi come sceneggiatrice e co-regista.

Premiata alla IX edizione del Premio Roma Videoclip con tre riconoscimenti: uno per il video musicale di Vuoto a perdere, uno per quello di Poi inventi il mondo e uno special award come artista dell’anno.

 

2012

Partecipa alla 62ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Sono solo parole, scritto da Fabrizio Moro ed arrangiato da Corrado Rustici, classificandosi al terzo posto e certificandosi disco di platino. Noemi è sceneggiatrice e co-regista del relativo videoclip.

Pubblicata la riedizione RossoNoemi – 2012 Edition, l’album viene certificato disco di platino.

Il 5 settembre viene distribuito nelle sale cinematografiche italiane il film della Pixar Ribelle – The Brave, per cui Noemi ha registrato la versione italiana di due brani della colonna sonora, composta da Patrick Doyle, doppiando la protagonista nella parte cantata.

Pubblicato il singolo Se non è amore scritto da Fabrizio Moro che anticipa l’uscita del primo album live di Noemi RossoLive.

2013

Partecipa come coach alla prima edizione di The Voice of Italy.

2014

Partecipa alla 64ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Bagnati dal sole, di cui è coautrice di testo e musica, e che in poche settimane viene certificato disco d’oro.

Il 20 febbraio esce l’album Made in London, che debutta ai primi posti della Classifica FIMI, rimanendo in top-100 per diversi mesi.

Torna nella veste di coach al programma The Voice of Italy.

Con il secondo singolo estratto dall’album Made in London, Don’t Get Me Wrong, partecipa nella sezione Big al Coca Cola Summer Festival.

Ad ottobre  esce  il nuovo singolo Se tu fossi qui, scelto come colonna sonora del film Ambo. Nella pellicola viene inserito anche un altro brano, Alba, sempre tratto dal suo ultimo lavoro discografico.

2015

Noemi torna in giuria nella terza edizione di The Voice of Italy.

Nel mese di marzo viene estratto dall’album Pop-hoolista di Fedez il terzo singolo L’amore eternit in collaborazione con Noemi, certificato in poche settimane disco d’oro.

2016

Partecipa alla 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Campioni con il brano La borsa di una donna contenuto nell’album Cuore d’Artista. L’album, che vanta le collaborazioni di Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Gerardo Pulli, Alessandra Flora, Francesca Abbate e Cheope, è stato prodotto da Celso Valli, mentre la produzione artistica è stata curata da Noemi insieme a Gaetano Curreri.

Dopo i singoli Fammi respirare dai tuoi occhi, scritto per Noemi da Giuliano Sangiorgi, e Idealista!, scritta da Ivano Fossati, viene estratto Amen.

Durante il periodo estivo Noemi si esibisce al “RadioItaliaLive – il Concerto” in Piazza Duomo a Milano, sul palco del Festival Gaber a Camaiore e partecipa al concerto benefico contro la violenza sulle donne “Amiche in Arena” organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

In autunno dà vita a un tour nei principali club italiani: il Cuore d’artista club.

2017

Prende parte al disco 50 Palos del gruppo spagnolo Jarabe De Palo con cui duetta il brano Mi piace come sei.

 

Partecipa all’album 10 + 10 di Syria con cui duetta nel brano Se t’amo o no.

Nella giornata della festa della musica, entra nei Guinness World Records per il maggior numero di concerti eseguiti in 12 ore, all’interno del Fiesta Sound Tour.

 Escono i singoli Autunno e I miei rimedi, che anticipano il nuovo progetto discografico in uscita nel 2018.

Partecipa all’album Duets di Cristina D’Avena con cui duetta nel brano Una spada per Lady Oscar.

2018

Ha preso parte, in gara tra i Big, alla 68ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Non smettere mai di cercarmi.