SESTRI LEVANTE – L’ANDERSEN RUN DIVENTA BABY IN OMAGGIO AL PREMIO

L’ANDERSEN RUN DIVENTA

BABY IN OMAGGIO AL PREMIO

 

Fiabe, spettacoli, mostre e tantissimi bambini durante il Premio, dal 7 al 10 giugno 2018, ma anche sport, con l’Andersen Run nella versione dedicata ai più piccoli organizzata dall’Entella Running

Sestri Levante. “Mens sana in corpore sano” recitava il poeta Giovenale già nel primo secolo e sicuramente il motto coniato nell’antica Roma è valido ancora oggi. Lo conferma l’Entella Running che lancia per sabato 9 giugno 2018 l’Andersen Baby Run: una corsa non competitiva dedicata esclusivamente ai bambini che affolleranno Sestri Levante nella giornata della proclamazione dei vincitori del Premio Letterario.

Dalle 9,15 i partecipanti potranno iscriversi direttamente alla postazione allestita in Piazza Bo, dalla quale, con partenza alle 10.30, il percorso si snoderà lungo la passeggiata a mare, fino a raggiungere la zona di Piazza Matteotti, dove sono previsti arrivo e successiva premiazione.

Medaglia e maglietta saranno consegnate a tutti i bambini iscritti.

La distanza prevista sarà dunque di poco oltre il mezzo chilometro, concepita specificatamente per i più piccoli e con l’intento di essere, non tanto una prova atletica, quanto un momento di festa sportiva, inserita nel complesso degli eventi del Premio Letterario e dell’Andersen Festival.

Le vie lungo il percorso saranno chiuse per il periodo strettamente necessario a permettere ai diversi gruppi di percorrere in completa sicurezza il breve tragitto stradale, al fine di causare il minor disagio possibile agli automobilisti. Gli utenti potranno informarsi adeguatamente, sia attraverso la segnaletica presente, che direttamente dagli agenti della Polizia Locale che presidieranno la zona.

La redazione