Sanremo – Sport nel Weekend di primavera, Enduro, rugby, baseball, golf e la sfilata di auto storiche

Enduro, rugby, baseball, golf e la sfilata di auto storiche

per un weekend di primavera ricco di emozioni

Lo sport è il vero protagonista in questo primo weekend di primavera grazie a diversi eventi che si svolgeranno nella nostra città.

Sabato 24 e domenica 25 marzo ecco il “Festival del Rugby Sanremo” e l’Incontro Serie A Femminile al campo sportivo di Pian di Poma (a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Sanremo Rugby” ).

L’abbinamento di un match di serie A con l’ormai consolidato Torneo Internazionale per Ragazzi rappresenta un viatico importante anche per valorizzare lo stesso impianto sportivo di Pian di Poma che ben si presta ad ospitare eventi di caratura nazionale.

Sempre sabato 24 e domenica 25 marzo, spazio al baseball con la sesta edizione del torneo “Fulvio Cecoli” riservato alle giovanili under 15 e organizzato a Pina di Poma dal “Sanremo Baseball Club”. Il via sabato mattina alle 9. Il termine è previsto domenica pomeriggio alle 16.30. Seguiranno le premiazioni alle 17.

Ancora: sabato 24 e domenica 25 marzo, “Pro Am Comune di Sanremo 2018” (Associazione Sportiva Dilettantistica – Circolo Golf degli Ulivi), appuntamento ormai consolidato nel circuito golf italiano dove le squadre partecipanti, formate da un giocatore professionista e da tre giocatori dilettanti, si sfidano nella particolare formula denominato, appunto, “Pro Am”.

Domenica 25 marzo, dopo 12 anni tornano a Sanremo gli “Assoluti d’Italia di Enduro” ad opera dello storico Moto Club Sanremo con la 72esima edizione della “Due Valli” di enduro, l’unica manifestazione in Italia che si svolge ininterrottamente dal 1946.

Le iscrizioni, le verifiche tecniche e il parco macchine avranno luogo domani sul Lungomare delle Nazioni da dove, alle 8.30 di domenica, partiranno i primi concorrenti per affrontare i 4 giri della gara per un chilometraggio complessivo di circa 200 km.

Infine, domani (sabato 24 marzo), ecco la 10ª edizione della “Rievocazione storica della Coppa Milano – Sanremo. Gara di regolarità per auto storiche” organizzata da A.S.D. Club della Ruggine.

Una vera e propria sfilata di prestigiose auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e che attireranno appassionati non solo del settore.

Il percorso interessa il tratto compreso dalla variante ex SS 1 Aurelia, dal confine con il comune di Taggia a Sanremo con attraversamento dell’abitato per la variante Aurelia Bis, via Galileo Galilei, via Pietro Agosti, piazza Eroi Sanremesi, via Feraldi e corso Matteotti, dove è previsto l’arrivo della manifestazione.

L’orario di passaggio è compreso tra le 18 e le 20.

Ancora una volta Sanremo si conferma davvero“Città Europea dello Sport” – commentano gli Assessori Eugenio Nocita e Marco Sarlo – con eventi che consolidano sempre più il binomio inscindibile tra sport e turismo e che permettono alla nostra città di farsi conoscere e apprezzare a pubblici sempre più vasti, nonché di valorizzare le proprie strutture”.

La redazione