“Riviera Electric Challenge” fa tappa a Sanremo

“Riviera Electric Challenge” fa tappa a Sanremo

Il 10 aprile gli equipaggi saranno ricevuti al Casinò

 

Toccherà anche Sanremo la quarta edizione di “Riviera Electric Challenge”, la gara su strada riservata alle auto elettriche in programma il 9 e il 10 aprile e caratterizzata da due partenze: una a Cagnes-sur-Mer e una a Genova.

Il 9 aprile i quaranta equipaggi lasceranno la Francia e l’Italia per raggiungere Dolceacqua.

Il giorno dopo prenderanno la strada per Monaco in occasione del salone “Ever Monaco 2018” dedicato alle energie rinnovabili e ai veicoli ecologici.

Durante il tragitto faranno tappa a Sanremo, al Casinò, dove saranno ricevuti dalle autorità istituzionali.

Siamo davvero molto felici di accogliere i partecipanti del rally – commenta il Sindaco Alberto Biancheri – che hanno così la possibilità di conoscere e apprezzare la nostra città. Per Sanremo è una bella occasione di promozione e opportunità per stringere rapporti sempre più stretti con la Francia. Il ponente ligure, infatti, da sempre è molto legato al territorio francese. Non dimentichiamo poi la bella finalità di quest’iniziativa: l’attenzione all’impatto ambientale dei trasporti. A questo proposito Sanremo è pronta a firmare una convenzione finalizzata alla realizzazione di un progetto di “Mobilità elettrica” nelle aree di propria competenza grazie al supporto tecnico di Amaie Energia”.

Il Casinò si unisce al benvenuto del Comune indirizzato ai partecipanti a questo importante evento sportivo, che riafferma l’attrattività della nostra città e del suo Casinò per i più diversi eventi, soprattutto di carattere turistico-sportivo ed innovativo.”- Afferma  il consigliere del Cda del Casinò di Sanremo,  Olmo Romeo, Vicepresidente di Federgioco– “Ringraziamo il sindaco Alberto Biancheri ed Amaie Energia per averci coinvolto in questa emozionante manifestazione, dove al sano agonismo si unisce  una forte componente tecnologica.”

La redazione