ANGELA PAPALE – FABIO MARRA IN CONCERTO AL PRINCIPATO DI MONACO

ANGELA PAPALE SOPRANO IN CONCERTO AL PRINCIPATO DI  MONACO CON IL MAESTRO FABIO MARRA AL PIANOFORTE

Giovedi 8 marzo 2018 alle ore 19:00 al Thèatre des Variétés ha avuto luogo il Recital  operistico“ Donne all’Opera” interpretato dal soprano Angela Papale accompagnata al pianoforte dal Maestro Fabio Marra.

L’ Ambasciata d’ Italia nel Principato di Monaco in occasione della celebrazione della “ Festa delle Donne” ha dedicato all’universo femminile un viaggio musicale attraverso i momenti più significativi della stagione operistica tra l’800 e 900 nel panorama del Melodramma Italiano.

Il programma ha visto come “ protagonista “ il soprano Angela Papale che ha interpretato nella prima parte le arie più celebri ed impegnative delle figure femminili tratte da LA GIOCONDA  “Suicidio” di A. Ponchielli, da IRIS “ Ho fatto un triste sogno” di P. Mascagni, da WALLY “ Ebben , n’andrò lontana” di A. Catalani, da ANDREA CHENIER “ La mamma morta” di U. Giordano,  e da MADAMA BUTTERFLY “ Un bel dì vedremo” di G. Puccini.

La seconda parte dedicata alle Romanze di F.P. Tosti  ha coinvolto ed emozionato il pubblico sulle note di “ Morire?  e “ Malìa”, il virtuosismo vocale e la spiccata presenza scenica del soprano Angela Papale ha conquistato il pubblico in sala, che ha elargito calorosissimi applausi e consensi.

S. E. l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Cristiano Gallo all’inizio della serata ha portato i saluti agli invitati , ricordando quanto le Donne siano importanti nella nostra vita  ed in particolare la Madre per tutti noi.

di Mariagrazia Bugnella