Sanremo – Personale di Antonella Cotta nel foyer di Porta Teatro del Casinò

 L’ARTISTA ANTONELLA COTTA ESPONE LE SUE OPERE AL CASINO’ DI SANREMO

 “Dietro una colonna”  è la mostra della pittrice Antonella Cotta inaugurata  il 03 febbraio 2018 presso il foyer del Teatro dell’Opera del  Casinò di Sanremo e si potrà ammirare sino al 18 febbraio, tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 24:oo

Ieri  pomeriggio hanno tagliato il nastro inaugurale con la pittrice Antonella Cotta l’Assessore al Turismo Marco Sarlo e il cons. del Cda del Casinò Olmo Romeo, Vicepresidente di Federgioco.

Si tratta della produzione più recente dell’artista, che denota una profonda maturazione, un’introspezione più accentuata che sfuma in una sensibile rimeditazione del suo rapporto con le linee e con il colore.

Le tele appaiono evanescenti e ricche di luce e inducono lo spettatore ad apprezzare maggiormente la bellezza di quanto ci circonda .

Sono, inoltre, in esposizione 4 opere ispirate a Gerusalemme, dove l’artista ha esposto e che ben invitano, insieme alle altre creazioni della mostra, ad una riflessione sul valori profondi che guidano la vita dell’uomo.

 

ANTONELLA COTTA

nasce ad Imperia, vive e lavora in Liguria. Le sue opere appaiono astratte rispetto al mondo reale. Naturalmente il mare è punto focale della sua riflessione dilatata su un territorio con cui lei intende interagire mediante un approccio sintomatico ed emotivo. Dall’astrazione all’informale, sono questi i punti cardinali del suo immaginario che si mescola con i blu sfibrati dalla tramontana. Mentre una linea d’orizzonte indefinita confonde mare e cielo in un’inevitabile intervallo di cromie e materia pittorica.

La redazione