LABORATORI GRATUITI AL CARNEVALE DI SEBORGA

Tanti i laboratori gratuiti al Carnevale di Domenica 4 Febbraio a Seborga

Le Associazioni Culturali A.S.D. Piacere Seborga! e Liberarte Famkoré hanno preparato una serie di laboratori gratuiti per tutte le età al Carnevale di Seborga , laboratorio creativo sulla costruzione di maschere e coroncine con l’utilizzo della carta, laboratorio di bacchette magiche, decorazione e dipinti su vari materiali ed inoltre un simpatico ed affascinante laboratorio di Bolle Giganti.

Nella sartoria d’epoca le persone potranno cimentarsi alla preparazione di gilet e di altri accessori di cucito.

Tra le varie attività  sarà organizzato anche il simpatico concorso gratuito, iscrizioni aperte dalle ore 10.00 fino alle ore 15.00, per il “vestito più originale”. I primi tre classificati verranno premiati dalla  Principessa Nina che ha aderito all’iniziativa.

Tra gli stand degli artigiani e dei produttori sarà possibile conoscere ed ammirare i rapaci diurni dell’Associazione “Terra di Confine, e la performance di bodypainting a cura di Marta Lavenartisitca che con il suo talento si metterà a disposizione dopo la performance a un truccabimbi speciale.

Venite a Serboga il Carnevale vi aspetta.

Programma della giornata

Ore 10:00 Parata del Gruppo Stamburando che darà il via alla manifestazione con l’apertura del mercatino e delle iscrizioni del concorso “Vestito più originale”;

Ore 11:15 Concerto con arpa e voce della musicista Elena Mazzullo

Ore 14:00 Animazione e giochi per bambini a cura de “La Compagnia Dei Fuocolieri”

Ore 15:30 Sfilata dei vestiti del concorso “Vestito più originale” e premiazione;

Ore 16:00 Concerto del gruppo “Oggitani”

Ore 17:30 spettacolo “ La scoperta del fuoco” de “La Compagnia Dei Fuocolieri” di Firenze;

Nelle piazze mercatino artigianale, street food, esposizione dei rapaci diurni, estemporanea di pittura e diversi laboratori.

Tour guidato nel borgo con ritrovo al “IPoint Lavanda della Riviera dei Fiori”.

La redazione