“CARNEVALE DI SEBORGA” 4 FEBBRAIO 2018 PRIMA EDIZIONE

Domenica 4 Febbraio parte la prima edizione del Carnevale di Seborga

Spettacoli, laboratori, sfilata di maschere, mercatino artigianale e street food

Le Associazioni Culturali A.S.D. Piacere Seborga! e Liberarte Famkoré in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Seborga, Il Principato di Seborga e ENDAS Direzione Provinciale di Imperia presentano nell’ambito del progetto “Seborga in Festa” la prima edizione di “Carnevale a Seborga”.

“Seborga in Festa” è un progetto studiato dalla Direzione Provinciale ENDAS Imperia per promuovere il Territorio tutto l’anno coinvolgendo le varie Associazione e dare una marcia in più al Turismo, principale fonte economica del territorio.

L’evento programmato per Domenica 4 Febbraio coincide, quest’anno, con la settimana di apertura del periodo carnevalesco e vuole abbinare la visita al Principato con la gioia e gli spettacoli del Carnevale.

Programma fitto di appuntamenti tra spettacoli, laboratori creativi per bambini, laboratorio sartoriale con mostra di costumi, performance di bodypainting, esposizione di rapaci, pittori in estemporanea, tour guidato nel Borgo il tutto contornato dal un mercatino artigianale e di street food con il coinvolgimento delle attività di ristorazione locale.

Nel dettaglio la giornata prevede

Ore 10:00 Parata del Gruppo Stamburando che darà il via alla manifestazione c on l’apertura del mercatino e delle iscrizioni del concorso “Vestito più originale”;

Ore 11:15 Concerto con arpa e voce della musicista Elena Mazzullo

Ore 14:00 Animazione e giochi per bambini a cura de “La Compagnia Dei Fuocolieri”

Ore 15:30 Sfilata dei vestiti del concorso “Vestito più originale” e premiazione;

Ore 16:00 Concerto del gruppo “Oggitani”

Ore 17:30 spettacolo “ La scoperta del fuoco” de “La Compagnia Dei Fuocolieri” di Firenze;

Nelle piazze oltre al mercatino artigianale e street food ci sarà l’esposizione dei rapaci a cura dell’Associazione “Terra di Confine”, la performance di bodypainting a cura di Marta Lavenartisitca, le Bolle giganti, un’extemporanea di pittura e diversi laboratori.

Tour guidato nel borgo con ritrovo al “IPoint Lavanda della Riviera dei Fiori”.

La redazione