Nasce “Casa SIAE – Area Sanremo” – 68° Festival della Canzone Italiana

                                        Casa SIAE – Area Sanremo

un luogo d’incontro per il mondo della musica

 

Sanremo, 30 gennaio 2018. A pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, nasce Casa SIAE – Area Sanremo, una semisfera multimediale che nei giorni del 68° Festival della Canzone Italiana – dal 7 al 10 febbraio 2018 – ospiterà alcuni tra i principali protagonisti della musica italiana.

Casa SIAE – Area Sanremo luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica.

La struttura ospiterà i principali protagonisti di Sanremo 2018, i promettenti ragazzi di Area Sanremo Tour (il concorso che ogni anno porta due giovani in gara al Festival, il cui tour di selezione è organizzato da Anteros), oltre ad una serie di interviste coordinate da Agi, incontri e tavole rotonde nei quali immaginare il Futuro della Musica attraverso le voci dei player della scena musicale nazionale.

Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE – Area Sanremo sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany.

Ogni sera sarà inoltre possibile seguire la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande sfera che sarà installata in piazza Colombo e su un maxischermo all’interno del dome.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Maggiori informazioni sul programma e sulle attività organizzate all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo saranno comunicate nei prossimi giorni.

 

Evento promosso e organizzato da

Comune di Sanremo

Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo

e

SIAE

Con la collaborazione di Area Sanremo | Anteros

Ideazione, coordinamento e direzione artistica iCompany

Media Partner Agi | Radio Italia | Rockol

Con il supporto di Casa Sanremo | Gestione Eventi | Guardami Oltre

Un progetto Sanremo Città della Musica

La redazione