Bordighera “InRiviera” Convenzione tra 18 Comuni del Comprensorio Intemelio

“INRIVIERA” TITOLO DELLA CONVENZIONE FIRMATA OGGI TRA  18 COMUNI DEL COMPRENSORIO INTEMELIO

VIDEO N. 2

Mercoledì 24 gennaio 2018 nella Sala polivalente Chiesa Anglicana di Bordighera ha avuto luogo la conferenza per siglare la Convenzione sul Turismo nell’estremo Ponente ligure” InRiviera”  tra i 18 sindaci dei Comuni del Comprensorio Intemelio.  Presente l’Assessore al turismo Regione Liguria Gianni Berrino che sottolinea “La collaborazione tra Sindaci in Liguria è molto importante per la promozione Turistica del territorio che sicuramente darà grandi risultati”. L’evento è stato organizzato dal Sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca, con il  sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano con la collaborazione dell’Assessore al turismo della Regione Liguria Gianni Berrino.

” In Riviera” è il nome scelto per il Consorzio o Convenzione che ha l’obiettivo di unire le peculiarità e le bellezze di un territorio unico a cominciare dal confine con la Francia dalla Città di Ventimiglia, Comune capofila del progetto, per continuare a Vallecrosia, Bordighera, Ospedaletti, Vallebona, per raggiunere l’entroterra a Dolceacqua, Soldano, Pigna, Apricale, Isolabona,ed altri ancora.

Giacomo Pallanca: Si tratta di un atto non coclusivo, ma iniziale, un passo importante che dimostra la serietà amministrativa da parte di tutti i Sindaci, che contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo. Quando un Sindaco ha a cuore la propria città ed il proprio territorio è capace di andare oltre quelle che possono essere le diverse appartenenze politiche perchè si ragiona per il bene comune. Questa convenzione sul  Turismo ha come fine quello di promuovere il comprensorio e le sue unicità: è importante perchè non si tratta di un atto che si firma oggi, ma di un impegno per il futuro”.

Enrico Ioculano capofila del Consorzio: “Siamo inter pares, perchè abbiamo colto la necessità ancora una volta di unire tutte le forze” aggiungendo poi “E’ questo che ci chiede il mercato turistico, è una scommessa che possiamo vincere”.

Collu-Bugnella