Sanremo – Incontro Associazioni Combattentistiche

 

  PROPOSTE PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE CELEBRAZIONI DI CARATTERE ISTITUZIONALE

 

 “E’ stato un incontro molto proficuo – racconta il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande – in cui abbiamo posto le basi per una condivisione e una regolamentazione delle prossime celebrazioni istituzionali. Ringrazio le Associazioni Combattentistiche che hanno partecipato per la presenza e i consigli: sono certo che con l’aiuto di tutti riusciremo a stilare una programmazione coordinata e ben regolamentata”.

Così il Presidente del Consiglio in riferimento all’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Bellevue con le Associazioni Combattentistiche voluto proprio dall’Amministrazione comunale per valutare le proposte e la programmazione della celebrazioni di carattere istituzionale che si svolgeranno nel corso del prossimo anno e delineare, così, una programmazione condivisa e una pianificazione di ogni singola cerimonia.

In questo modo – continua Alessandro Il Grande – sarà più semplice organizzare quei raduni, quelle commemorazioni e quei convegni che vogliono celebrare i momenti salienti della nostra storia, rivolgendo particolare attenzione anche alle giovani generazioni che, spesso, non conoscono a fondo il significato di alcune cerimonie. L’intento di quest’iniziativa, infatti, è anche quello di avvicinare i giovani alla storia del nostro paese, affinché possano essere davvero consapevoli del valore dei momenti salienti del passato. A breve organizzerò un incontro con le scuole per affrontare proprio queste tematiche”.

E’ stato altresì creato un apposito comitato formato dai rappresentanti delle associazioni dei Marinai, Carabinieri, Paracadusti e Anioc  con la specifica funzione di farsi portavoce di tutte le associazioni.

Il comitato aiuterà il Comune nella programmazione e nella regolamentazione delle cerimonie istituzionali.

La redazione