Bordighera – Tre vittorie per l’Under 15 maschile dell’ABC

PALLAMANO: NEL WEEK-END TRIS DI VITTORIE PER L’UNDER 15 MASCHILE DELL’ABC BORDIGHERA

 

Per l’under 15 maschile dell’ABC Bordighera un week-end da incorniciare con tre vittorie su tre partite disputate.

 

Sabato pomeriggio, 2 dicembre, al PalaBiancheri di via Diaz i ragazzi di Maria Grazia Germano hanno vinto agevolmente contro  l’AS Cannes/Mandelieu,  gara della seconda giornata della seconda fase .- poule A del campionato dipartimentale francese di pre-eccellenza , con il punteggio di 39 a 6.

I francesi si sono presentati con una formazione più giovane e rimaneggiata che non è riuscita mai a contrastare i bordigotti.

 

Prossima gara del campionato francese sabato 16 dicembre in casa del Carros Handball.

 

Domenica 3 dicembre sul PalaSanCamillo di Imperia si è svolto il primo concentramento, dei sette in programma, del campionato regionale ligure dove i biancorossi hanno dovuto faticare contro le due forti e compatte formazioni ponentine, i padroni di casa della S Camillo e i frontalieri della Pallamano Ventimiglia, per poi aggiudicarsi meritatamente entrambi gli incontri grazie ad una migliore precisione ed organizzazione di gioco.

Le due storiche formazioni della pallamano ponentina hanno dato il via al campionato regionale di categoria disputando un incontro emozionante e sempre aperto seppur con i bordigotti sempre davanti agli imperiesi chiudendolo a proprio favore con il punteggio di 12 a 9.

Diversa la gara con i frontalieri che hanno iniziato il match con un 4 a 1 a proprio favore per poi essere raggiunti sul 5 a 5 a fine primo tempo.

La ripresa ha visto i bordigotti più concentrati e convinti, riuscendo così a vincere meritatamente la gara con il punteggio di 15 a 10.

Con questa doppia vittoria, approfittando anche del pareggio tra la Riviera Handball Imperia e la Pallamano Imperia e della sconfitta della Pallamano Spezia con la S Camillo Imperia, i ragazzi di Maria Grazia Germano si trovano già da soli al comando del campionato regionale ligure.

Prossimo appuntamento a Bordighera il 21 gennaio al PalaBiancheri.

 

Rosa impiegata  nel week-end:

Barbuscia Oliver J. , Loqmane Samir , Mazzola Massimo, Nardelli Jannis, Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty,, Pillon Andrea, Zunino Alessio, Pallanca Emanuele, Civitillo Sven.

Coach. Maria Grazia Germano

La redazione