PRINCIPATO DI MONACO – LA CUCINA ITALIANA SANA, SICURA E SOSTENIBILE (VIDEO)

 

SECONDA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

LA CUCINA ITALIANA SANA, SICURA E SOSTENIBILE

 

L’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, in occasione della seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, Giovedì 23 novembre 2017 ha organizzato nel Salon Bellevue  del Café de Paris  di Monte Carlo – Principato di Monaco,  una conferenza sul tema “La Cucina Italiana Sana, Sicura e Sostenibile”. L’evento ha il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Tolentino.

L’obiettivo della conferenza è stato di promuovere, le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità  e della cultura italiana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“La Cucina Italiana, sana, sostenibile e di qualità”, sulla base delle 5 diete ideate da Mario Pianesi, fondatore di UPM.

 

 

 

 

 

 

L’apertura dell’evento è stata affidata a Giovanni Bargnesi Segretario Generale e Legale Rappresentante di UPM Un Punto Macrobiotico- Associazione Nazionale ed Internazionale,  che come obiettivo propone la diffusione di una alimentazione naturale ed equilibrata con ingredienti della filiera agroalimentare che non fa uso di prodotti chimici di sintesi con Etichetta Trasparente Pianesiana.

Nel video S.E. Cristiano Gallo Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco porta i saluti ai partecipanti al Convegno .

La redazione