SANREMO “CARE FIGLIE VI SCRIVO” di Marisa Bruni Tedeschi-al Casinò (Video)

Marisa Bruni Tedeschi con successo ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo

  Il 31 ottobre  alle ore 16.30  nel Teatro dell’Opera, nell’ambito della rassegna i Martedì Letterari Marisa Bruni Tedeschi ha presentato il libro: “Care figlie vi scrivo” ( la Nave di Teseo) .

( Dalla Prefeazione del Libro)” Mie care figlie, vi racconto quello che non sapete di me, la mia vita all’infuori di voi.”

Quando si evoca la famiglia Bruni Tedeschi, si pensa subito a Carla, modella, cantante, già première dame, e a sua sorella maggiore Valeria, attrice e regista. Marisa Bruni Tedeschi non è semplicemente la loro madre. Pianista, appassionata d’opera, ha sempre vissuto una vita da artista. Una donna libera, che ha attraversato la storia e le frontiere senza conformarsi alle regole borghesi. In questo libro si confessa per la prima volta: la giovinezza nell’Italia fascista, la morte precoce del padre e la tenerezza del rapporto con la madre, l’incontro nel 1952 con suo marito Alberto, industriale, compositore d’opera e collezionista d’arte, il loro esilio in Francia per sfuggire alla stagione dei rapimenti, le sue grandi storie d’amore e la passione mai tradita per il pianoforte.

La redazione