Sanremo “Camanè” Premio Tenco 2017 (Video)

 IL FASCINO DEL FADO – CAMANE’ RICEVE IL PREMIO TENCO COME OPERATORE CULTURALE SUL PALCO DEL TEATRO ARISTON A SANREMO

VIDEO dell’incontro nella sede del Club Tenco nella mattinata di venerdi 20 ottobre 2017 Camané l’erede per antonomasia della musica popolare di Lisbona si racconta…….

 

L’Artista Camané  nell’ambito della 41^ rassenga TENCO 2017 ” Terre di mare” sul prestigioso palcoscenico dell’Ariston di Sanremo ha affascinnato il pubblico, cantando le più belle canzoni della musica popolare – urbana di Lisbona in portoghese, testi che parlano di sentimenti e d’amore.

Camané è stato premiato da David Riondino con questa motivazione: ” IL FADO è l’anima e l’icona musicale di Lisbona, capitale di viaggi e di esplorazioni. Da quando nel 2011, l’Unesco l’ha proclamato  “patrimonio culturale immateriale  dell’Umanità” , molti cantanti prestigiosi infilano nel loro repertorio qualche canzone di questo genere. Ma noi premiamo colui che è il cantante di Fado per antonomasia, l’erede naturale di Amalia Rodriguez e Alfredo Marceneiro, la voce in grado di divulgare le emozioni e la poesia che la città di Lisbona tramanda da quasi due secoli.”

Mariagrazia Bugnella