Sabato 28 ottobre “Urban Downhill Sanremo 2017”

 

“Urban Downhill Sanremo 2017”

Al via la nuova edizione della gara nei carruggi della Pigna

 

Il Comune di Sanremo presenta la quarta edizione della gara “Urban Downhill” che si svolgerà sabato 28 ottobre nel cuore della città vecchia con partenza dal Santuario della Madonna della Costa.

La gara è organizzata da Sanremo Bike School con Comune di Sanremo e Casinò.

Il percorso – spiegano gli organizzatori – ha mantenuto i passaggi dello scorso anno attraverso i meravigliosi ed accoglienti carruggi della Pigna con l’aggiunta di una curva parabolica in piazza Cassini, l’attraversamento di piazza Nota e la spettacolare conclusione in piazza Muccioli”.

I numeri sono quelli dell’anno scorso ma per ragioni di sicurezza le iscrizioni sono state chiuse a 200 bikers già da venerdì 20 ottobre.

Oltre agli affezionati atleti locali, tante le regioni italiane presenti quali Lombardia, Piemonte, Toscana e Emilia Romagna e le nazioni straniere come Francia, Svizzera e Repubblica Ceca che, ormai, partecipano all’appuntamento.

L’arrivo spostato nella zona rinnovata di piazza Muccioli sarà arricchito, già dalla serata di venerdì 27 ottobre, con un “big airbag” ovvero un materasso gonfiabile di 15mx15m dove i partecipanti alla gara potranno scatenarsi con salti spettacolari ed evoluzioni mozzafiato.

L’attrazione, compatibilmente con le norme per un utilizzo sicuro della struttura, sarà aperta anche a chi volesse cimentarsi con i salti.

Il programma prevede:

venerdì 27 ottobre

  • dalle 20.30 in piazza Muccioli, salti sul big airbag

sabato 28 ottobre

  • dalle 9.30 apertura prove libere fino alle 11.30
  • alle 13.30 inizio qualifiche
  • alle 18 partenza prima manche
  • alle 20 partenza seconda manche
  • dalle 21.30 premiazioni e a seguire pasta party e musica

La redazione