Principato di Monaco – Carmelo Camilli al “Festival per la Terra” 

“FESTIVAL DELLA TERRA” ALL’ HOTEL MERIDIEN BEACH PALACE

Nella cornice della seconda edizione del Festival per la Terra organizzato dalla MbRArt di Monaco, il giorno 9 novembre 2017 alle ore 19:30 presso l’Hotel Méridien Beach Palace, la Dante Alighieri di Monaco proietterà il video documentario  “Iriria, Niña tierra”di Carmelo Camilli, che sarà presente all’evento.

Conduce la serata Cinzia Colman.

Carmelo Camilli (BIOGRAFIA)

Vive a Roma dove negli anni lavora come cameraman freelance per le più importanti compagnie di video Broadcasting italiane, tra cui Rai, Sky e Mediaset. Specializzato nel video giornalismo, nel 2009 comincia a collaborare come cameraman freelance con l’agenzia di stampa internazionale Thomson Reuters, per la quale ancora oggi principalmente lavora.

Sensibile al tema dell’ecologia scrive e dirige il suo primo documentario, IRIRIA – Niña Tierra, per il quale passa tre mesi con la comunità indigena Bribri/Cabecar in Costa Rica. Il Documentario esce nel 2013 ricevendo numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui il “Rising Star Award” al Canada International Film Festival e l”Award of Excellence” al Film Festival Environmental Health & Culture di Melbourne.

INGRESSO: 20€
Gratuito per i Soci
BIGLIETTI: Sede Dante 22,
bd Princesse Charlotte

La redazione