Bordighera – Marcus Bicknell riceve il Parmurelu d’Oru 2017 (Video)

DESCU RUNDU ASSEGNA IL X PARMURELU D’ORU

 

 

Domenica  8 ottobre 2017 alle ore 16:00 nel Centro Culturale Chiesa Anglicana di Bordighera, Marcus Bicknell è stato insignito del riconoscimento del X “Parmurelu d’Oru 2017”offertogli dall’Associazione Descu Rundu.

 

 

 

 

 

L’apertura dell’evento è stata a cura di Romolo Giordano presidente dell’Associazione Culturale “ Descu Rundu”, il quale ha ricordato al numeroso pubblico presente in sala i Nomi dei premiati nelle precedenti edizioni. La Presidente della Giuria Gisella Merello ha letto le motivazioni che hanno condotto i Giurati in unanimità alla consegna del “ Parmurelu D’Oru” assegnato a Marcus Bicknell, da parte del sindaco Giacomo Pallanca.

Nella sala dell’Anglicana per l’occasione è stata allestita un’esposizione “ Clarence Bickell- La passione dei fiori diventa Arte” , che è visitabile dalle ore 15:30 alle ore 18:30 sino al 22 ottobre.

Durante la cerimonia di premiazione è stato presentato il “ Libro dei visitatori di Casa Fontanalba”, pubblicato in edizione limitata di 500 copie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La riproduzione del volume è fedele alla stesura dei fantastici acquarelli dello studioso Clarence Bicknell, contenuti in un’opera manoscritta conservata in un archivio privato. Il ricavato di queste attuali iniziative andrà a sostegno degli eventi futuri del 2018 in occasione del Centenario Bicknelliano.

Mariagrazia Bugnella