SANREMO – SOLD OUT PER FRANCESCO GABBANI AL TEATRO ARISTON

RITORNA CON SUCCESSO FRANCESCO GABBANI SUL PALCO DELL’ARISTON A SANREMO

 

Un pubblico eterogeneo e festoso ha accolto con calore Francesco Gabbani sul palco del Teatro Ariston giovedì 7 settembre. Colpisce subito che tra i numerosi fans in sala ci siano tanti bambini che cantano divertiti tutti i ritornelli. Gabbani ha quasi terminato il suo tour “Magellano” in cui ha raccolto tanti consensi confermati dai continui sold out.

 

 

 

 

 

 

A Sanremo ha proposto le canzoni del suo ultimo album ed estratti da “Eternamente ora” e qualche accenno a “Greitist iz”.
Momento di grande entusiasmo per “Occidentali’s karma”. Manca la scimmia ma Gabbani riempie il palco e coinvolge il pubblico nella coreografia.
Durante la serata suona chitarra, pianoforte e batteria ed è accompagnato dal fratello e co-autore Filippo (batteria), Davide Cipolini (chitarra), Lorenzo Bertelloni (tastiere e direzione musicale), Giacomo Spagnoli (basso).
Dopo canzoni allegre e spensierate a metà concerto la band lascia il palco al cantante che suona da solo al pianoforte “Immenso” e “Maledetto amore”. Sono storie d’amore, è il momento romantico della serata, cui segue quello più ironico con “I dischi non si suonano”, frecciata a tutti i dj che schiacciando un bottone pensano di suonare i dischi.
Non mancano le cover, una applauditissima “Susanna” di Adriano Celentano ed una versione rock di “Vengo anch’io, no tu no” di Enzo Jannacci.
Gabbani è veramente felice di ritornare sul palco in cui è stato incoronato come vincitore prima delle Nuove Proposte nel 2016 e poi del Festival nel 2017 e c’è anche un momento di pura commozione prima di cantare “Amen “e di ricordare il momento della sua svolta professionale.
Le sue canzoni si prestano quasi sempre ad una doppia lettura: la più immediata, spensierata e da villaggio vacanze, mentre la seconda, più accurata, svela uno sguardo attento sulla nostra società e sulla sua evoluzione.
“Ma voi ci credete nei co-co-complotti?!”, chiede il cantante introducendo l’ultimo brano, “Pachidermi e pappagalli”, altro successone e nuovo singolo.
Il pubblico gli ha dimostrato tanto calore con numerosi applausi, partecipando attivamente allo spettacolo ed alla fine portandogli sul palco tanti regali per il suo imminente compleanno.
Grande soddisfazione per tutta la band e soprattutto per Gabbani che da sempre vive immerso tra le note, la sua famiglia è proprietaria di un negozio di strumenti musicali. Il cantante  dopo tanta gavetta è riuscito a farsi apprezzare dal grande pubblico, proponendo un nuovo modo di fare musica attualmente mancante  nel panorama italiano.

Marta Collu