Sanremo – Sissi Wang espone le sue raffinate opere al Museo Civico

LE OPERE DI SISSI WANG AFFASCINANO SANREMO

VIDEO N. 2

La giovane Sissi Wang nel pomeriggio del 15 settembre 2017 ha inaugurato al Museo Civico di Sanremo – Palazzo Nota- con le sue opere un ciclo di Mostre dedicate all’Arte Contemporanea. Sissi figlia d’Arte, ha incominciato a dipingere sin dall’infanzia esprimendo il suo talento, i suoi studi si rivolgono ai grandi pittori italiani ( Caravaggio) e fiamminghi e  all’interno dei suoi  dipinti si osservano i cromatismi e chiaroscuro, tipici del 1600. L’Artista esprime nei volti grazia ed eleganza, ponendo grande attenzione al dettaglio, non solo rappresentando il reale ma filtrandolo con una dimensione soggettiva. Sissi Wang conosciuta in Cina ed in America per l’occasione ha donato un suo quadro ( Natura morta) al Museo Civico, che rimarrà in esposizione permanente. La pittrice come Manifesto di presentazione della Mostra ha scelto un ‘opera che rappresenta un volto di donna con fior di loto ( stile cinese) e con un legame tra antico e contemporaneo.

 

 

 

 

 

 

La dott.ssa Chiara Tonet ha presentato la giovane Sissi e le sue opere al pubblico, l’Assessore Nocita Eugenio e Negro Giovanna Maria ( Consigliere) hanno portato il saluto dell’Amministrazione a tutti i presenti.

L’esposizione sarà visitabile fino al 30 settembre 2017, da martedì a sabato dalle 9 alle 19 (ultimo ingresso ore 18.30)

Mariagrazia Bugnella