SANREMO – MASSIMO RANIERI OMAGGIA NAPOLI CON IL JAZZ DI “MALIA NAPOLETANA” (VIDEO)

MASSIMO RANIERI OMAGGIA NAPOLI CON IL JAZZ DI “MALIA NAPOLETANA”

MASSIMO RANIERI grazie al suo innato talento è tornato nella serata del 4 agosto 2017 sul palco del Teatro Ariston con un nuovo spettacolo “MALIA NAPOLETANA”una sfida nel territorio della musica jazz. Accompagnato da musicisti “ eccelsi” così definiti da Ranieri stesso, celebri in tutto il mondo quali Enrico Rava alla tromba e flicorno, Stefano Di Battista ai sax alto e soprano, Rita Marcotulli al pianoforte, Stefano Bagnoli alla batteria e Riccardo Fioravanti al contrabbasso, ha regalato emozioni attraverso una innovativa immagine artistica. Teatro Ariston  di Sanremo gremito da amanti del jazz che si sono uniti agli innumerevoli fans di Massimo Ranieri e delle canzoni napoletane, tutti uniti in una standing ovation finale, richiamando in scena a gran voce  il poliedrico artista. Questo nuovo percorso sulle note di “ Anema e core” “ Io,’na chitarra e ‘a luna”, “ Tu vo’ fa l’americano”scritta dal grande Renato Carosone in un tempo brevissimo, e poi“ Luna Caprese” omaggio a Capri, paradiso terrestre per poeti e scrittori, isola in cui la natura è abitata dagli dei, è stato una vera ed apprezzata sorpresa per il pubblico in sala. Una ennesima conferma della profondità musicale esaltata dalla voce  di questo Artista completo a 360°.

Non solo canzoni e musica ma anche ricordi il per Domenico Modugno, per il celeberrimo Lionel Hampton un grande nel mondo della musica jazz, per Pino Daniele “ Muoiono i poeti ma la poesia non muore è infinita..”

Fortunato Massimo Ranieri per aver condiviso il palcoscenico con dei musicisti di fama internazionale, proponendo uno spettacolo ricco di canzoni del repertorio partenopeo, che appartiene alla sua anima ed al suo cuore.   

Mariagrazia Bugnella