BORDIGHERA – NOTE d’aMARE concerto conclusivo domenica 27 agosto ai Giardini Löwe

Note d’aMare  ai Giardini Löwe

Domenica 27 agosto, Giardini Löwe, ore 21.00Concerto conclusivo del Campus Note d’aMare. Quattro giorni di musica e divertimento per giovani musicisti, organizzato dalla Banda Musicale Borghetto San Nicolò – Città di Bordighera. Direttori: Lorenzo Pusceddu e Filippo Ledda.

 

  ALTRI SPERRACOLI NEL MESE DI AGOSTO

Lunedì 28 agosto, Giardini Löwe, ore 21.00 per una serata in allegria la Cumpagnia d’u teatru Ventimigliusu porterà in scena una commedia brillante in tre atti in dialetto ventimigliese. Ingresso € 5.00. I bambini fino a 12 anni entrano gratuitamente.

 

Martedì 29 agosto, Arena della Scibretta, ore 21.00, Serata musicale con il gruppo pop-rock Resonance Band che vi propone cover dagli anni settanta ad oggi di grandi successi della musica italiana e internazionale, “liberamente interpretati”. La Band è composta da Serena Cappè, voce; Piero Fullone, chitarra; Demis Ciliberti, batteria; Francesco Tripodi, tastiere; Marco Calipa, basso elettrico.

 

Mercoledì 30 agosto, Centro Storico,ore 21,00 spettacolo itinerante. Streghe,Tarocchi e Misteri. Un viaggio alla scoperta di carte dei Tarocchi in carne e ossa, accompagnati dalla Strega Cartomante.

 

Giovedì 31 agosto, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.15, Notte di parole e musica con i poeti classici e contemporanei. Uno spettacolo di grande raffinatezza in cui musica e poesia dialogano tra loro in un’atmosfera senza tempo. Shakespeare e Shostakovich; Garcia Lorca e Piazzolla; Massenet, Piovani, Morricone, Hesse, Montale. Con gli attori de Il Teatro dell’Albero e il Quartetto Gli Archinsoliti: Cristina Silvestro, violino; Vincenzo Città, violino; Roberta Tumminello, viola; Giancarlo Bacchi, contrabbasso. Selezione degli autori e delle poesie a cura di Anna Maria Costanzo.

SETTEMBRE

Venerdì 1, sabato 2 settembre, Centro Storico, dalle ore 19.00 all’1.00 BEERinBO. La Confcommercio di Bordighera organizza la prima edizione di BEERinBO…Festival di Birra e Cucina. Percorso gastronomico tra i carugi di Bordighera Alta per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici e delle eccellenze del territorio, con il coinvolgimento dei migliori ristoratori locali e di birrifici artigianali di alta qualità.

 

Da sabato 2 a domenica 17 settembre, Chiesa Anglicana, dalle ore 16.00 alle ore 20.00 Mostra di Sergio Gagliolo. Maniera di pensare la natura a cura di Beth Vermeer.

 

Domenica 3 settembre, Giardini della Chiesa Anglicana, ore 21.00, Otomoto è un ensemble di musica strumentale acustica, in cui quattro bravi musicisti uniscono i loro mondi differenti in brani originali in cui si fondono valore artistico e immediatezza all’ascolto. Giuliano Raimondo, contrabbasso; Marco Balbo, chitarre, Fabio Turini, percussioni; Marco Bigarelli, violino.

 

Giovedì 7, venerdì 8, sabato 9, domenica 10 settembreBordighera Book Festival, IV edizione. In Corso Italiadalle 10.00 alle 23.00 stands Case Editrici e Librerie. Incontri letterari con autori locali e di fama nazionale ed internazionale nei dehors del centro. Mostra di Sergio Gagliolo alla Chiesa Anglicana (dal 2 al 17 settembre, vedi sopra). Laboratori di scrittura e intrattenimenti per bambini. Organizzazione: Espansione Eventi di Paola Savella (3387338321). Direzione culturale: Donatella Tralci. In collaborazione con il Comune di Bordighera, con il patrocinio della Regione Liguria. Manifestazione Fieristica Nazionale. Ulteriori info su www.bordigherabookfestival.it e su depliant specifico.

 

Sabato 9 settembre, Giardini Löwe, ore 21.00, Lo Spettacolo di Balfolk che il Controcantopropone vi accompagnerà in un viaggio attraverso l’Europa con balli popolari che dalle curentedelle valli occitane piemontesi vi porterà a conoscere le polske svedesi e che dalle danze del poitou arriverà a toccare regioni della Francia come l’Auvergne e la Bretagna; e ancora ascolterete e ballerete le danze popolari spagnole come il fandango e le danze irlandesi come l’hornpipe. Suoneranno per voi: Anna Loccisano, percussioni; Marco Gajon, chitarra, percussioni; Gigi Mingoni, flauto traverso, flauto dolce; Giulia Tomasi, violino; Arcangelo Di Vita, clarinetto; Ernesto Voena, fisarmonicaorganetto; Angelo Girardi, basso.

La redazione