Vallecrosia “La tradizione in cucina” sagra dedicata ai piatti tipici

 

 “La tradizione in cucina”: giovedì 20 e venerdì 21

a Vallecrosia la sagra dedicata ai piatti tipici

Dai ravioli di borragine alla capra e fagioli, passando per rostelle e le croccanti patatine,

dalle ore 20 saranno a pieno regime le cucine della Pro Loco

Da giovedì alle ore 20 scatta il secondo appuntamento con le serate gastronomiche e danzanti organizzate dalla Proloco di Vallecrosia in collaborazione col Comune presso la Piazza Giardini Pubblici di Via Roma a Vallecrosia. Giovedì 20 e venerdì 21 due serate per gustare i piatti preparati nelle attrezzatissime cucine dell’associazione e cucinati con amore e passione da cuoche e cuochi che da anni sono il vanto dell’estate cittadina.

“La tradizione in cucina” è per tutti gli amanti dei sapori tradizionali, con prodotti tipici e i piatti preparati “come una volta”. Si potranno gustare: ravioli boraggine, gnocchi patate, capra e fagioli, rostelle, carne alla brace, salsiccia, patatine, condiglione, anguria, e sarà a disposizione un servizio bar completo.

Entrambe le serate saranno in compagnia dell’orchestra “Mariella Group” che a partire dalle ore 21 circa intratterrà il pubblico con grandi successi di liscio, latino americano e anni ‘60-’70 e anni ’80. L’orchestra prende il nome dalla cantante principale, Mariella Vigna, professionista con esperienza trentennale. La Sagra dei prodotti tipici e dei piatti preparati come dai nostri nonni venerdì 21 sarà allietata da un doppio appuntamento: durante la serata, oltre all’Orchestra Mariella Group, è infatti prevista l’esibizione di una quindicina di allievi di danza moderna della Scuola “Il tempo della danza” di Camporosso di Fabiana Caccamo.

Ad agosto poi saranno ancora tante le serate pensate dalla Pro Loco di Vallecrosia per coinvolgere residenti e turisti:

·        3/4/5 agosto serate gastronomiche danzanti – IL PESCE E’ SERVITO Orchestra Giacomo Mirage e la voce di Francesca

·        18 agosto serate gastronomica danzante – “Latino americano”

·        19 agosto  serata gastronomica danzante – MANGIANDO SOTTO LE STELLE musiche di M&M Set
La redazione