BORDIGHERA – VALENTINA AGOSTA AL BICKNELL CON LA TESI DI LAUREA

 

BORDIGHERA – GIOVANI AL BICKNELL — SABATO 15 LUGLIO PRESENTAZIONE TESI DI LAUREA DI VALENTINA AGOSTA

 

Continua l’iniziativa di “Giovani Idee per Bordighera” e “Gli Amici del Museo Bicknell” di invitare giovani a presentare i frutti dei loro interessi ed impegno, e cosi farsi conoscere dai concittadini, seminare idee, e creare rete intellettuale e professionale.

Sabato 15 Luglio 2017 alle ore 17:00 nella Biblioteca del Museo Bicknell a Bordighera, Via Romana 39, Valentina Agosta presenterà la sua tesi di laurea discussa nel Maggio scorso presso l’Unversità degli Studi di Genova, Corso di Conservazione dei Beni Culturali; e dedicata proprio al primo museo della Liguria occidentale, fondato da Clarence Bicknell nel 1888.

La presentazione, “Museo Clarence Bicknell: un Patrimonio da Far Conoscere”, accompagnera’ il pubblico in una esplorazione della storia del Museo e dei molteplici componenti del patrimonio culturale in esso conservato, rivisitati dagli occhi brillanti ed appassionati della giovane ricercatrice bordigotta.

Come sempre, alla fine della presentazione ci sara’ tempo per domande e dibattito; seguiti da un piccolo rinfresco nel Giardino Bicknell.

Tutti sono invitati. Un invito particolarmente caloroso ai giovani, sia a partecipare che a proporre loro Tesi o Progetti da presentare in future sessioni.

La redazione