Sanremo Aldo Cazzullo ha presentato “Le donne erediteranno la terra”

 

Aldo Cazzullo ai Martedì Letterari

 

 Metti una sera con i Martedì Letterari

Ieri Mercoledì 12 luglio ore 21.00

Aldo Cazzullo

ha presentato il libro:

“Le donne erediteranno la terra “ (Mondadori)

Letture scelte con l’attore Franco La Sacra

Sanremo, 13 luglio 2017. Applausi, sorrisi, momenti di commozione, grande partecipazione: ha incantato il pubblico del teatro dell’Opera ieri sera 12 luglio   il giornalista editorialista de “Il Corriere della Sera” Aldo Cazzullo, parlando del suo ulibro:” Le donne erediteranno la terra” ( Mondadori).  La trattazione, che ha spaziato dall’importanza della creazione di una cultura al femminile, dalla trattazione della generazione Hermione, al sacrificio di Giovanna D’arco, ai casi estremi di femminicidio, ma anche alle vicende di successo di artiste, scienziate e magistrati, è stata completata dalle letture scelte dell’attore Franco La Sacra del Teatro dell’Albero. Numerose le domande del pubblico.

 

“Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere.»  Questo l’incipit del romanzo, un innno non alla femminilità ma alla rivalutazione della persona donna nella sua interezza e nella sua forza di azione sul reale, a beneficio e a sostegno dell’uomo e della terra, nella speranza che la “generazione Hermione” le ragazze del 2.000 ereditino la terra.

Il prossimo appuntamento culturale è per venerdì 21 luglio alle ore 18.00 verrà inaugurata nel foyer di Porta Teatro e in sala Biribissi la mostra dedicata a Maria Rita Vita:””Metafore di vita” a cura di Luisa Pavesio.  Sarà  presentato il libro di Isabella Pileri Pavesio: “Schegge di memoria” ( De Ferrari) . Partecipa la dott.sa Federica Flore storica dell’arte. Assolo del violinista Giorgio Gnecco.

La redazione