SANREMO – CHIUSURA TEMPORANEA PISTA CICLABILE

 

 

Lunedì 19 a lunedì 26 giugno verrà interdetta al transito una porzione di pista ciclopedonale, precisamente quella in corrispondenza di parte del muro perimetrale che separa, appunto, la pista ciclabile dall’area cimiteriale della Foce.

Tale iniziativa si rende obbligatoria per consentire alla ditta SOL.TEC. – che interviene su incarico del Comune – di operare sulle coperture delle arcate ubicate a ridosso della pista ciclopedonale, con la rimozione in totale sicurezza delle parti di amianto che rivestono le cappelle cimiteriali.

L’intervento di bonifica è il primo passaggio fondamentale per una piena fruibilità del cimitero monumentale della Foce, oggi aperto ma con alcuni spazi inaccessibili per motivi di sicurezza.

In previsione della temporanea chiusura del tratto di pista ciclabile in questione, gli uffici tecnici del Comune hanno già predisposto un percorso alternativo, suggerito anche tramite opportune indicazioni, che seguirà il tracciato in prossimità degli stabilimenti balneari.

La redazione