Sanremo – Affidato il Moac: mostra mercato dell’artigianato per le edizioni 2017-2018-2019

 

Affidato il Moac: la mostra mercato dell’artigianato

torna nel cuore della città. Assegnati anche i mercatini estivi

 

“Quest’estate il Moac torna a Sanremo e, soprattutto, torna in centro città, al Palafiori: una scelta che potrebbe davvero incidere positivamente in termini di indotto sull’economia cittadina”. Così il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore alle attività produttive Barbara Biale nell’annunciare l’affidamento del Moac.

La mostra mercato dell’artigianato è stata affidata alla ditta Fiere in srl di Rho (MI) per le edizioni 2017-2018-2019, a seguito di procedura competitiva per l’assegnazione della concessione amministrativa del Palafiori ai fini dell’organizzazione del Moac.

L’affidamento triennale permette una progettualità più ampia e sostenibile – continua l’assessore Biale – per un evento che rappresenta un appuntamento tradizionale e consolidato di grande richiamo per l’estate sanremese. Inoltre, l’Amministrazione comunale ha scelto di rilanciare il Moac con l’obiettivo di riportarlo ad essere un’ eccellenza capace di valorizzare l’artigianato”.

La manifestazione avrà una durata di 9 giorni e si svolgerà dal 19 al 27 agosto con orario 16- 24 (tutti i giorni, ingresso gratuito al pubblico).

120 banchi creeranno un percorso che condurrà i visitatori alla scoperta delle eccellenza artigiane partendo dalle realtà territoriali mentre la presenza di produttori e aziende agricole comporrà l’area degli artigiani del cibo.

Gli spazi espositivi verranno quindi suddivisi nelle seguenti aree:

  • arredo casa e complementi
  • abbigliamento ed accessori
  • cosmetici e profumi per la persona e per la casa
  • artigiani del cibo
  • artigiani esteri
  • enti istituzionali

 

Questa mattina sono stati affidati anche i mercatini estivi che si svolgeranno lungo la Passeggiata Imperatrice, in piazza San Siro, in piazza Borea d’Olmo e in corso Nazario Sauro con il seguente calendario:

PASSEGGIATA IMPERATRICE: 16, 23, 30 giugno; 7, 14, 21, 28 luglio; 4, 11 agosto; 1, 8, 15 settembre (affidata alla ditta Caporale Antonio, Andria):

 

PIAZZA SAN SIRO (mercatino antiquario): 26, 27 dicembre (già assegnato per 3 anni a Eventi Free)

 

PIAZZA BOREA D’OLMO : 2, 3, 4 giugno; 28,29,30 luglio; 13 settembre (assegnata a INDACO521, Savona)

 

CORSO NAZARIO SAURO: 15, 22, 29 giugno; 6, 13, 20, 27 luglio; 3, 10, 17 agosto; 7, 14 settembre; 1 novembre (assegnata a Ascolta il cuore – Robbiate, MI)

La redazione