NUOVE ASSUNZIONI AL COMUNE DI VENTIMIGLIA

IL COMUNE DI VENTIMIGLIA AMPLIA L’ORGANICO: NUOVE ASSUNZIONI PER MIGLIORARE I SERVIZI

Il Comune di Ventimiglia amplia l’organico per migliorare i servizi e sopperire, almeno in parte, al sottodimensionamento del personale. L’ufficio risorse umane ha stabilizzato a tempo indeterminato un agente della polizia locale da anni in regime di precariato e ha assunto, sempre a tempo indeterminato, un’altra unità attinta da una graduatoria di concorso. Per 5 mesi inoltre si aggiungerà al comando un altro agente a tempo determinato. Ma non è solo la Polizia Locale ad essere stata interessata a incrementi di personale: questa settimana ha preso servizio, nell’ufficio Edilizia privata, una nuova geometra assunta attraverso una convenzione col Comune di Sanremo.
Nuova linfa anche per l’officina comunale: il primo di giugno si aggiungeranno alla squadra due muratori che saranno assunti per 6 mesi ciascuno. Queste assunzioni vanno a sommarsi a quelle compiute nei mesi scorsi che riguardano un’assistente sociale e una geometra a tempo indeterminato, oltre che a un amministrativo a tempo determinato che per un anno presterà servizio all’ufficio anagrafe.

Sono invece in corso di espletamento le procedure per l’assunzione, tramite l’istituto della mobilità, di un dirigente della ripartizione finanziaria (dopo il pensionamento del precedente incaricato), un’assunzione a tempo determinato ai sensi dell’art 110 comma 2 per un dirigente per la prima ripartizione (affari generali, risorse umane, servizi demografici, appalti e contratti, manifestazioni sport e cultura) e l’assunzione di un’educatrice per l’asilo nido comunale.

La redazione