L’ALBUM “TRASPARENTE” DI BRASCHI E’ CANDIDABILE ALLA TARGA TENCO OPERA PRIMA

BRASCHI
L’album “TRASPARENTE”
è candidabile alla TARGA TENCO OPERA PRIMA

 

È uscito il 10 febbraio TRASPARENTE, il primo album del cantautore romagnolo BRASCHI, che ha gareggiato tra le Nuove Proposte della 67esima edizione del FESTIVAL DI SANREMO con il brano NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI”L’album è uscito per iMean Music – l’etichetta di Roberto Mancinelli nata tra Milano e New York che ha scelto di debuttare con Braschi proprio per il suo respiro internazionale – ed è distribuito da Artist First.

 

Dopo la partenza del tour promozionale dell’abum, BRASCHI ha calcato un altro importante palco: quello del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma, dove ha presentato dal vivo il secondo singolo “ACQUA E NEVE”.

Il respiro internazionale e il cosmopolitismo sono il fil rouge dell’album “Trasparente”, che scorre con le sue 10 tracce come un unico racconto al centro del quale ci sono i sentimenti e la rinascita. “Trasparente” è un disco eclettico in cui convivono canzone d’autore, il rock e il pop, nel tentativo di dare una chiave di lettura contemporanea e attraente al cantautorato. Con questo progetto, Braschi intraprende un viaggio verso il cambiamento, pieno di vita e di emozioni.

Il Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti – ha assegnato a Braschi il Premio Miglior Giovane di Sanremo 2017. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della nuova edizione di “Sono Romagnolo”, la kermesse sulla cultura e identità romagnola tenutosi dal 3 al 5 marzo a Cesena, nella serata del 3 marzo.

La redazione