Mostra fotografica “Passione Rally” al Casinò di Sanremo

 

“Passione Rally” al Casinò di Sanremo

 

Con il Patrocinio del Comune di Sanremo Gerardo Salerno presenta la mostra fotografica dedicata all’ evento automobilistico. L’esposizione  è presente nella sala hall di Porta Teatro da giovedì 30 marzo all’8 aprile.

Inaugurazione giovedì 30 marzo alle ore 19.00 . Presenti anche documenti e cartoline d’epoca provenienti dalla collezione privata Giorgio Casagrande.

 

Nell’ ambito delle iniziative per il Rally di Sanremo 2017 il Casinò ospita l’esposizione fotografica “Passione rally” di Gerardo Salerno. Si tratta degli “scatti” che il fotografo ha dedicato alle diverse gare, catturando nell’ obiettivo la velocità, la potenza dei motori ed  anche l’eleganza dei modelli.

La mostra, che ha il Patrocinio  el Comune di Sanremo, verrà inaugurata giovedì 30 marzo intorno alle ore 19.00  presso la sala hall di Porta Teatro nel Casinò di Sanremo. Rimarrà visitabile sino all’ 8 aprile dalle ore 15.00 alle ore 24.00.

Nella bacheca verranno presentati alcuni documenti e cartoline dedicate all’ automobilismo d’epoca provenienti dalla Collezione privata Giorgio Casagrande.

Si possono ammirare le cartoline con annullo postale dedicate al “Campionato del Mondo Rallies “  dal 75 al 78, il percorso del “1° Circuito Automobilistico” San Remo del 25 luglio XV ( 1937), il regolamento del IV Concorso Internazionale di eleganza per Automobili “Coppa Sanremo”, organizzato in concorso dal Comune, dal casinò Municipale e dall’ Azienda di Soggiorno  Sanremo-Ospedaletti, a cui seguiva il Gala dell’auto elegante la sera dell’11 maggio 1947.

“Le nostre esposizioni del mese di marzo hanno seguito i grandi eventi sanremesi-sottolinea il consigliere del Cda Olmo Romeo– “Dopo la mostra di Karolina Bonfiglio dedicata alle rose e ai fiori di Sanremo,in concomitanza con il Sanremoinfiore, la mostra di Biciclette d’epoca, provenienti dalla collezione privata del Gruppo Cozzi Parodi, dedicata alla Milano Sanremo, presentiamo un’esposizione dedicata al Rally e alla passione automobilistica della città negli anni. Le belle foto di Salerno e i documenti d’epoca evidenziano come questo sport sia parte integrante del tessuto sociale cittadino oltre a costituire  una grande vetrina per tutto il comprensorio.”

La redazione