MONTE CARLO – “QUESTIONE DI KARMA” E MASTERCLASS AL 14° MCFF

IL FILM FESTIVAL DELLA COMMEDIA CALA GLI ASSI

SABATO IL FILM “QUESTIONE DI KARMA” IN ANTEPRIMA MONDIALE. 

 

MASTERCLASS CON JOHN LANDIS, COSTA GAVRAS, MICHAEL RADFORD, RICCARDO SCAMARCIO.  

IL PRESIDENTE DEL FESTIVAL EZIO GREGGIO: “RESTERA’ NELLA STORIA DEL CINEMA”.

 

Monte Carlo, 3 marzo 2017 – Sarà l’anteprima mondiale del film Questione di Karma del regista Edoardo Falcone, con protagonisti gli attori Fabio De Luigi e Elio Germano, l’evento speciale di domani, sabato 4 marzo alle ore 19.45, presso il Théâtre des Variétés.

La quinta giornata di Monte Carlo Film Festival parte alle ore 17.00 con la Masterclass di Cinema, Ezio Greggio invita sul palco grandi registi pluripremiati: Costa Gavras, John Landis, Michael Radford.

Questa Masterclass è un evento nell’evento – dichiara Ezio Greggio, Presidente del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie – Avere dei grandi registi come Landis, Costa Gavras e Radford che insieme parlano di cinema è un evento mondiale che resterà nella storia del cinema”.

Sul palco con Ezio Greggio ci saranno anche l’attore e regista Riccardo Scamarcio e Piera Detassis, Presidente della Festa del Cinema di Roma e direttrice di Ciak.

La Masterclass è aperta al pubblico, con ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.

Intanto al Grimaldi Forum di Monte Carlo fervono i preparativi per la serata di gala in programma domenica 5 marzo. Cresce l’attesa per l’arrivo degli altri grandi ospiti, tra i quali Monica Bellucci, Enrico Montesano e il celebre compositore Michel Legrand.

 

IL PROGAMMA DI SABATO 4 MARZO 2017

Ore 19:45

QUESTIONE DI KARMA di Edoardo Falcone, Italia 2017, 90’ – Film di chiusura

Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Stefania Santerelli, Eros Pagni, Isabella Ragonese, Daniela Virgilio

Giacomo (Fabio De Luigi) è lo stravagante erede di una dinastia di industriali: la sua è una vita segnata dalla scomparsa del padre quando era molto piccolo e, più che interessarsi all’azienda, preferisce occuparsi delle sue mille passioni. L’incontro con un eccentrico esoterista francese, però, cambia le sue prospettive: lo studioso infatti afferma di aver individuato l’uomo in cui si è reincarnato suo padre. Trattasi di tal Mario Pitagora (Elio Germano), un uomo tutt’altro che spirituale, interessato solo ai soldi e indebitato con mezza città. Questo incontro apparentemente assurdo cambierà la vita di entrambi.

La proiezione si svolge presso il Théâtre des Variétés

1 Boulevard Albert 1er, Monaco.

 La redazione