MONACO – PALLAMANO PROGETTO “BASSIN 06-BORDIGHERA”

PALLAMANO: SI SVOLGERA’ DOMANI A MONACO IL  1° TORNEO DEL “BASSIN LEVANT 06” MASCHILE . DUE I RAGAZZI DELL’ABC BORDIGHERA CONVOCATI.

 

L’attività della Federazione Francese avviata a Settembre a Bordighera  nell’ambito del progetto “Bassin 06-Bordighera” rivolta ai club di Monaco P.to, Beausoleil, Beaulieu, 3 Corniches (Villafranca, s. Jean Cap-Ferrat) , La Turbie, Menton, Breil sur la Roia, Pallamano Ventimiglia, ABC Bordighera, S Camillo Imperia e Riviera Handball passa alla seconda fase operativa .

Dopo una prima fase nella quale è stato un valido lavoro di  formazione per i giovani atleti ed atlete del bacino curata da tecnici inviati dalla Commissione Dipartimentale Sportiva del Comitè francese domani pomeriggio, mercoledì 29 marzo dalle ore 15,00 sino alle ore 18,00, si svolgerà all’ Espace St Antoine di Monaco il primo torneo amichevole “Inter Bassins masculins” per i ragazzi  del bacino nati negli anni 2004-05 al quale, per l’appunto, parteciperanno anche due atleti dell’ABC Bordighera, Timothy Pecoraro e Samir Loqmane.

Il torneo, organizzato dall’AS Monaco prevede la partecipazione di 4 squadre maschili  che  disputeranno complessivamente 6 partite nel corso del quale ai partecipanti verrà consegnata una tee-shirts dedicata a questo primo evento.

La convocazione è scaturita dopo che i vari ragazzi hanno partecipato alle sedute di allenamento che sono state  tenute una volta al mese presso le palestre messe a disposizione dai  club del bacino,  dove gli atleti partecipanti sono stati attentamente seguiti in modo da accrescere il loro bagaglio tecnico  e   sportivo creando nel contempo una sinergia importante tra i club interessati.

 Da ricordare l’importanza che la Federazione Francese ha assegnato al bacino di “Bordighera-Levant06” che è stato preso come “bacino pilota” ed attentamente monitorato, dopo le importanti novità organizzative  della prossima stagione agonistica dove la programmazione dell’attività agonistica sarà incentrata su tutta la Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) con la suddivisione del territorio in comitati e bacini.

La redazione