Tour operator cinesi alla scoperta di Sanremo

 

Tour operator cinesi alla scoperta di Sanremo

Domani saranno ricevuti dal Sindaco a Palazzo Bellevue

 

Domani (mercoledì 15 marzo) arriveranno nella nostra città alcuni tra i più importanti tour operator della Città di Guangzhou (Canton) che, in questi giorni, stanno visitando Genova.

Si tratta di un vero e proprio educational per tour operator, organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Città di Guangzhou e con il Consolato Generale d’Italia a Guangzhou, volto a far conoscere le più importanti strutture turistiche del territorio ligure e le eccellenze di Sanremo.

Guangzhou, la più grande città costiera del sud della Cina, è il terzo centro abitato cinese per importanza economica dopo Shanghai e Pechino. Situata a nord del Fiume delle Perle, con oltre 12 milioni di abitanti è il nucleo dell’agglomerato urbano, ricco e storicamente votato al commercio, più popoloso al mondo (46 milioni di persone).

Domani mattina gli operatori cinesi, accompagnati da una giornalista, saranno ricevuti a Palazzo Bellevue dal Sindaco Alberto Biancheri e dall’Assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassini (alle 10.30).

Poi, al seguito della guida Marco Macchi, visiteranno le ville storiche di Ormond e Nobel mentre nel pomeriggio sarà la volta del centro cittadino tra via Matteotti (la via dello shopping), il porto vecchio, il museo civico e il centro storico per arrivare, la sera, al Casinò (programma a cura di Comune di Sanremo e Federalberghi).

Siamo molto felici di ospitare la delegazione cinese di tour operator – dichiarano il Sindaco e l’Assessore Cassini – perché è un’occasione eccezionale per far conoscere la nostra città e la sua offerta turistica. La collaborazione con il Comune di Genova ha già dato importanti risultati dal punto di vista della promozione turistica e siamo certi che continuerà a produrne. Nel mese di aprile, ad esempio, è previsto un altro educational per giornalisti russi organizzato in collaborazione con il Comune di Ekaterinburg. Queste iniziative permettono lo scambio reciproco di esperienze e informazioni in una logica di promozione condivisa del territorio”.

La redazione