Sanremo “Storia di noi” Percorsi di Vittorie e Sconfitte

 

 

Storia di noi: percorsi di vittorie e sconfitte.

Sabato mattina alla biblioteca civica

Storia di noi” di Valentina Settimelli, psicoterapeuta all’Ospedale Meyer di Firenze, è un libro che può trovare prospettive inedite e toccare le più profonde corde del cuore.

Verrà presentato sabato 4 febbraio, nella Sala Calvino della biblioteca civica, a partire dalle 10, in occasione della “Giornata Mondiale contro il cancro”.

L’appuntamento è organizzato dagli assessorati alle politiche sociali e al turismo, cultura e manifestazioni in collaborazione con LILT (www.legatumori.it) e associazione “Sorridi con Pietro” (www.sorridiconpietro.org).

Storia di noi” è un racconto di dolore e speranza, racchiuso nelle pagine di un album fotografico, in cui quattro voci narrano gli ultimi giorni di vita di una ragazza di diciotto anni alla quale viene diagnosticata una grave forma di leucemia.

Sabato mattina, oltre alla dottoressa Settimelli, interverranno il dott. Claudio Battaglia (presidente LILT Sanremo) e il dott. Marco Murruzzu (presidente “Sorridi con Pietro”).

Previsti testimonianze e dibattito

Rivolgiamo l’invito a tutta la cittadinanza, dichiara l’assessore alle politiche sociali Costanza Pireri, a partecipare all’evento perchè è un’occasione per informarsi, riflettere e capire cosa possiamo fare, nella nostra quotidianità, per prevenire questa malattia.

La redazione

loc 4 febb(3) (1)