DOLCEACQUA “SECONDO NOI L’AMORE……”

Cinema Teatro Cristallo di Dolceacqua
MARTEDÌ 14 FEBBRAIO – ORE 21:00
« Secondo noi l’amore… »

 

Uno spettacolo per parlare d’Amore, in sintonia con la festa di S.Valentino, ideato e interpretato da Laura Trimarchi, Sandra Forlano e Roberta Giallo che presenterà per l’occasione alcuni brani tratti dal suo ultimo album « L’Oscurità di Guillaume » uscito il 20 gennaio 2017.
Laura Trimarchi –  Agente, Promoter, Produttrice in campo musicale e teatrale 
Sandra Forlano –  Attrice e aiuto regista, con collaborazioni presso il Ramshorn Theatre di Glasgow
Roberta Giallo –  Cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice, collaborazioni con Lucio Dalla e Samuele Bersani

 

Un piccolo recital che si fonda su un dialogo tra donne, sostenuto da poesie, lettere e monologhi sull’ Amore, e accompagnato da musiche e canzoni che sottolineano ed evidenziano i temi trattati, raccontandoci con vivacità e ironia il sentimento più importante e controverso… 
Un’ode all’Amore nelle sue tante, folli e tragicomiche sfaccettature
 

 

Testi tratti da:
Alda Merini, W.Shakespeare, F.Kahlo, G.Gaber, W.Szymborska, A.Marchesini, F.Pessoa
 
Ingresso : € 10 – € 8 ( Soci OC )
Per informazioni e prenotazioni : Tel 0184-206324 – cristallocinema@gmail.com – Facebook : Oltre il Cristallo Associazione Culturale
 
 
***********************************
 
Laura Trimarchi è Agente Artistico, Promoter, Produttrice in campo musicale e teatrale. Frequenta la scuola di teatro “Dante Alighieri” nel Principato di Monaco, dove i corsi sono tenuti dall’attrice e regista Mercedes Martini. Ha partecipato a diversi seminari teatrali tra cui quelli tenuti dal regista e drammaturgo argentino Carlos Maria Alsina sul metodo delle azioni fisiche applicato al teatro di Anton Cechov e di William Shakespeare. 
Sandra Forlano ha studiato recitazione e scrittura teatrale alla Strathclyde University di Glasgow e ha collaborato con il Ramshorn Theatre in qualità di attrice e aiuto regista dal 2003 al 2005. Ha frequentato corsi e laboratori teatrali al Theatre de Cours di Nizza nel 2007 e dal 2009 al 2011 ha studiato e collaborato come attrice presso  il Teatro Libero di Amburgo. Attualmente frequenta la scuola di teatro “Dante Alighieri” nel Principato di Monaco, sotto la guida dell’attrice e regista Mercedes Martini e sta completando dei corsi di perfezionamento con il regista e drammaturgo argentino Carlos Maria Alsina.  
 
Roberta Giallo è cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice.
Le sue esperienze artistiche sono numerose. Nel 2006 apre i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti. 
Ha collaborato con Lucio Dalla e Samuele Bersani, e in radio con Luca Barbarossa e Red Ronnie
Nel corso della sua carriera vince i premi “Un Certain Regard” per la migliore esibizione live di Musicultura 2013, e due volte la borsa di studio per autori al CET di Mogol, 
Nel 2014 e 2015 è stata in tour nello spettacolo “All you need is love – l’Economia spiegata con i Beatles » di e con Federico Rampini dove, accompagnata dal Maestro Valentino Corvino, canta e interpreta le canzoni dei Beatles suonando piano e ukulele. 
Attualmente Roberta Giallo è impegnata in esibizioni live e concerti. Nel gennaio 2017 è prevista l’uscita del suo ultimo disco « L’oscurità di Guillaume », il cui brano « Amore amor » è in vetta alle classifiche di ascolto su Radio Web. 
La redazione